marzo 2, 2022

Progetti

Una casa a Santiago del Cile che esalta il calore del legno

L'interior designer Vicky Cha ha scelto le collezioni più calde di PORCELANOSA Grupo per potenziare la luce naturale di ogni stanza.

L'ultimo progetto dell'interior designer Vicky Cha è un appartamento a Santiago del Cile con un design continuo che mette fine alle stanze separate optando per ambienti spaziosi.

La designer ha scelto le collezioni più calde di PORCELANOSA Grupo per rafforzare i punti luce e l'arredamento organico, in cui predominano il legno naturale e la ceramica, le texture della pietra e i tessuti vellutati.

200 m2 di interior design organico

Il legno ceramico Forest Cognac si estende dall'ingresso allungato fino al salone principale dell'abitazione di 200 m2, prolungando la sensazione di spazio infinito.

La luminosità del pavimento è esaltata particolarmente dall'arredamento scelto in gran parte delle stanze centrali. Il soggiorno merita uno sguardo più approfondito: i divani grigi e bluastri creano un equilibrato contrasto con il verde bottiglia delle pareti e le luci aranciate che cadono sui quadri neri. La sala da pranzo è una zona annessa al soggiorno ma priva di tramezzi divisori. È stato utilizzato il rivestimento ispirato al legno di noce Noa Tanzania Almond (Porcelanosa) con disegni combinati fra loro a formare un rilievo geometrico che rende ancora più chiaro lo spazio.

Questa sobrietà cromatica la si ritrova in camera da letto, in cui le tonalità terra e sabbia si alternano a tessuti leggeri di lino e cotone e ai mobili incassati in legno massiccio.

In questo arredamento zen spicca Old Beige di Porcelanosa. Le lastre ceramiche di questa collezione sono formate da linee ondulate e presentano una texture sabbiosa in grado di potenziare la luce naturale e i colori pastello delle lamine che incorniciano il letto centrale.

Il bagno si trova all'interno della camera, arredato con un'estetica scandinava ispirata al marmo di Carrara e al legno di ciliegio e con mobili minimalisti neri con integrata la rubinetteria sostenibile Urban di Noken, il ripiano Krion® Lux Ebano Nature e il condotto lineare glass, in nero. Il contrasto fra il bianco tenue della parete e il nero dei lavandini e sanitari (Acro Compact di Noken) mette in risalto l'arredamento armonioso che prevale in tutta la casa.

Per approfondire il progetto, leggi l'articolo sulla rivista Lifestyle.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Interior design: Vicky Cha

Fotografía: Alejandro Valdés

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *