febbraio 24, 2016

High-Tech: alta tecnologia nei pavimenti e nei rivestimenti in ceramica

PORCELANOSA Grupo riconferma la sua posizione come marchio di riferimento mondiale nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici, per innovazione, avanguardia e alta tecnologia, donando versatilità  ai materiali e ai prodotti in ceramica, oltre che eleganza, esclusività e design prestigioso.

Destinata alla produzione tecnica di ultima generazione, la superficie visibile della ceramica High-Tech si uniforma a tal fine agli elementi minerali di gran valore decorativo. Questi materiali vengono scelti sulla base di tre caratteristiche: colore, lucentezza e aspetto, oltre ad essere realizzati specificatamente per ogni modello ceramico.

Come piccoli elementi isolati della materia, ogni particella appare mischiata allo stesso modo, come accade in natura, perciò su piccola scala ogni lastra, anche se simile, è differente. Controllando la proporzionalità della miscela e compattandola, si ottiene un materiale minerale totalmente omogeneo che può essere completamente ridisegnato e personalizzato.

All’interno della vasta gamma di effetti che si possono ottenere troviamo: i rigati, i fossili o sfumati, oltre ai degradati, lucidi e opachi. Tutti questi effetti si possono applicare sulla base minerale servendosi di avanzate tecniche produttive.

Infine, da notare anche il processo di cottura dei prodotti in ceramica, durante cui si fonde tutto il materiale ottenendo una compattazione perfetta. Il risultato, dopo un attento e preciso lavoro, sono delle lastre dalla finitura particolare, unica e molto naturale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.