dicembre 16, 2021 | Updated: marzo 25, 2022
La brezza atlantica e la luce naturale della costa della Florida entrano attraverso le sue grandi finestre orizzontali, che ne impreziosiscono ulteriormente l'accurato design degli interni. Ispirata alle caratteristiche case bianche di Santorini, questa casa nelle tonalità del bianco e del blu porta la freschezza delle isole greche nelle camere principali attraverso la decorazione naturale in cui divani in velluto blu elettrico si abbinano a tessuti leggeri in cotone, sedie geometriche alte e tavolini in legni massello.
Pareti e pavimenti ispirati all'oceano
Progettata dallo studio di architettura Adina Hall Design con le collezioni naturali di PORCELANOSA, Oceanfront Residence è una casa a pianta open-space in cui le separazioni tra gli ambienti non esistono, grazie ai materiali caldi come il legno ceramico Tanzania White (PAR-KER®) di PORCELANOSA, usato per pavimentare il soggiorno, le camere da letto e i due bagni. L'uso dei colori beige e marrone sui pavimenti ricorda la sabbia della spiaggia, che si vede sullo sfondo, e l'architettura costiera della zona. Per questo il legno ceramico è stato disposto a spina di pesce invitando ad accedere al terrazzo esterno.
Per i bagni è stato scelto un design più minimalista in cui il mosaico metallizzato Paradise Minibroken Edge in bianco (L'Antic Colonial) è intervallato dai rivestimenti ispirati alla pietra di PORCELANOSA e dallo specchio retroilluminato che esalta il bianco del ripiano.
Nei bagni secondari spiccano la ceramica ondulata ispirata al marmo (PORCELANOSA) e le luci bianche, che esaltano la profondità di ogni angolo. "Volevamo che i bagni fossero una spa, per cui abbiamo scelto di usare texture naturali e tonalità sabbia nei nostri design. Il nostro obiettivo era che la vista della casa fosse al centro dell'attenzione e servisse da prolungamento dell'oceano", spiegano da Adina Hall Design.
Architettura: Adina Hall Design
Interior design: Adina Hall Design
Fotografía: Christina Strong Photography
Archivio del trendbook