novembre 22, 2016

Guest Blogger | Rivestimenti e illuminazione: creando luci e ombre nella parete

Da Carolina Sánchez, interior designer e blogger di Comodoos Interiores

In ogni interior design un po’ studiato e che si rispetti, osserviamo che nessun elemento importante, o quasi sarà casuale. Pensiamo agli interruttori, ai mobili, ai rivestimenti, o a come sarà l’ultimo dettaglio e complemento dell’ambiente.

Nel caso dello studio della luce, non solo penseremo a quella “ufficiale”, a quella che evidenzierà e illuminerà gli spazi, ma ci lasceremo convincere da progetti in cui le luci e le ombre sulla parete fanno parte dell’estetica e della decorazione dello spazio.

Alcune delle serie di PORCELANOSA Grupo conferiscono questo valore di luci e ombre con cui ogni spazio diventerà unico e riempirà di vitalità e movimento le nostre pareti.

Per i bagni, di solito facciamo una scelta dei materiali, ma raramente li rendiamo protagonisti, o li diamo il giusto valore in un rivestimento. Per questo oggi, rivedremo alcune di queste serie che diventeranno uniche e apporteranno quest’effetto decorativo così speciale e unico.

Ad esempio, la serie Oxo Deco Blanco è tra quelle serie che forniscono movimento e delicatezza. Contrassegnata dalla sinuosità della rappresentazione vegetale, è perfetta non solo come elemento protagonista, anche con una sottile illuminazione led, ma anche come elemento che aggiunge luce e contrasto alla parete.

Ma non è solo una questione di colore o di semplicità, a volte questi bagliori li otteniamo rivestendo le parti con elementi metallizzati o brillanti. Per fare ciò, la serie Artis Bronze, effetti e materiali così di tendenza, è la scelta perfetta per un progetto Contract o uno spazio ampio e unico.

Dopo questa esposizione, possiamo includere questi elementi in molti spazi, saltando dalla cucina al bagno e dando anche quell’effetto touch o di volume che ricerchiamo.

Ad esempio, avete pensato di inserire la ceramica nella camera da letto? Beh, forse se si scopre la serie Faces, diventa quasi una scultura unica, geometrica e praticamente irregolare dove non vedremo un luogo o un fascio di luce uguali.

Ma questi elementi possono anche muoversi dall’interno verso l’esterno o semplicemente essere considerati con un altro modo di vedere. In realtà la serie Wood Cubes è perfetta per sorprendere sia dentro che fuori, è come spostare un lavoro di intarsio all’interior design.

Quindi, se si desidera che ogni parete sia unica, non pensate solo alla sua luce, o alla sua texture, ma create una combinazione che sia un’eccezione per un interno da 10.

Per una maggiore ispirazione, non smettete di informarvi sul sito di PORCELANOSA Group. Troverete ispirazione e materiali differenti.

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.