dicembre 21, 2021

Progetti

Güemes House, una moderna casa de campo en piedra y cerámica

L'architetto Jacobo Gomis ha costruito questa casa indipendente a Bareyo utilizzando i materiali locali della zona e le collezioni più raffinate di PORCELANOSA.

Casa indipendente a Bareyo (Cantabria): Güemes House è un'abitazione che rinnova l'architettura tradizionale della campagna della Cantabria unendo i materiali locali e le collezioni ceramiche di PORCELANOSA.

Una casa aperta alla natura

Progettata dall'architetto Jacobo Gomis e commercializzata dal promotore immobiliare Viarcon, questa abitazione indipendente mantiene la struttura tradizionale degli antichi casali di montagna con la pianta rettangolare da cui emergono le camere principali (soggiorno-cucina, sala da pranzo, camera da letto e bagni) e il terrazzo esterno, unito alla piscina. Questa zona giunge fino all'interno della casa tramite il pavimento Bottega Acero Antracita di PORCELANOSA, che riproduce il colore e la texture del cemento in ogni lastra e si fonde con la pietra di Cantabria, presente sui muri, sulla cornice e la facciata principale.

Ed è proprio una delle parti più imponenti della casa, in cui il gres porcellanato XLight di Urbatek si alterna all'ardesia naturale e ai sistemi di facciata di Butech, evidenziando l'eleganza delle mura e del bugnato lavorato. "Il progetto punta alla massima integrazione nel paesaggio e nell'ambiente attraverso un unico volume rettangolare che apre gli spazi agli orientamenti migliori e li protegge da quelli più duri"; spiega Jacobo Gomis.

Con un'estetica signorile e moderna, gli interni della casa sono arredati con colori neutri del beige, bianco e marrone, come il pavimento Aged Clay Nature (XTONE) con la texture calcarea.

Sono colori che invitano a rifugiarsi in casa e che stabiliscono un legame con la natura attraverso i legni chiari, i tessuti di cotone, le finiture delicate o le superfici di Krion®. Il minerale compatto di PORCELANOSA aumenta la luminosità in cucina, che dà vita al modello ad isola Emotions E4.70 di Gamadecor e ne migliora le condizioni igieniche e di sicurezza grazie alle proprietà antibatteriche, alla resistenza alle temperature estreme e alla porosità quasi nulla. Questa superficie è incorniciata dal rivestimento XLight, i rubinetti Spring di Noken, l'ampio tavolo di Oxide Brown Nature e i mobili di Gamadecor, che prolungano la cucina fino alla sala da pranzo con i divani XXL personalizzabili.

Per i bagni è stato scelto un arredamento minimalista in cui il bianco diventa il colore principale. In questo modo, il rivestimento monocolore Marmi China di PORCELANOSA bilancia il legno chiaro del pavimento e i piatti doccia di Krion® con le luci bianche che retroilluminano lo specchio.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *