aprile 12, 2017

Gruppo PORCELANOSA Projects: un attico esclusivo IN&OUT a Canet de Berenguer, in provincia di Valencia

Rilassarsi ed evadere con delle viste incredibili sul mare a 360° è possibile in questo esclusivo attico a Canet de Berenguer, un progetto a cui ha potuto partecipare il Gruppo PORCELANOSA.

Lo studio di architettura e design incaricato della sua ristrutturazione è stato Octógono Castellón. Ha dovuto affrontare due principali sfide: da un lato, unire in uno stesso spazio due appartamenti indipendenti; dall’altro, potenziare al massimo le viste al mar Mediterraneo, rinforzando il concetto di interior design Living IN & OUT.

In questo modo è nato un progetto di abitazione su due piani ampio e diafano, ma allo stesso tempo gradevole e confortevole, nel quale i limiti tra l’interno e l’esterno vengono oltrepassati e svaniscono. Senza dubbio un luogo caldo e accogliente con un marcato senso pratico.

La distribuzione

Cercando di aumentare la continuità e massimizzare il più possibile lo spazio, Octógono Catellón ha creato un progetto basato su uno stile moderno e minimalista, con colori chiari e con una marcata presenza della luce naturale proveniente dall’esterno. La distribuzione delle zone avviene a partire dalla pedana che circonda l’ascensore privato dell’entrata, che svolge la funzione di organizzatore principale. Al piano terra si trovano la cucina-sala da pranzo e il salone, quattro stanze da letto con bagno privato e cabina armadio in due di queste. Al piano superiore si trovano un altro salone e un’altra cucina, oltre a sala da pranzo e palestra, che si articolano in uno stesso spazio diafano, a eccezione del bagno e della lavanderia. Questo piano superiore è una zona con vetrate che gode di una maggiore illuminazione e luminosità ed integra le viste esterne all’interno dell’attico.

Il progetto residenziale dispone, inoltre, di una squisita terrazza perimetrale, che favorisce ancora di più l’idea di “vita all’esterno”. Questa circonda quasi completamente il piano superiore, interamente a vetri. Ha diverse zone relax ed è completata da una zona barbecue perfetta per godersi le giornate di sole.

Il design d’interni

Gli interni, progettati da Manuel Dauffi, si basano su una gamma di colori neutri nelle zone comuni, potenziata da alcune pennellate vibranti di colore sotto forma di cuscini, tappeti e mobili. L’architetto, conoscitore delle svariate opzioni che offre il Gruppo PORCELANOSA, si è affidato ai prodotti del marchio per la loro bellezza, per la capacità di apportare valore all’insieme e per la qualità certificata.

Nell’elegante sobrietà delle zone comuni troviamo il pavimento Zurich Ash di Venis in tonalità chiara all’interno del primo piano, un pavimento ceramico molto resistente utilizzato anche in altre zone come la sala da pranzo del primo piano. Sempre di Venis è il modello Nazca Antracite, una proposta per pavimento e rivestimento ceramico usata nella cucina, arredata con il design di Emotions di Gamadecor. La rubinetteria, invece, è di Noken, precisamente del modello Osmosis.

La pietra naturale è un altro dei materiali degni di nota selezionati in questo progetto. Concretamente, il marmo de L’Antic Colonial Persian White Lucido, installato come pavimento nel salone del piano terra e nella zona dell’ascensore privato.

Le camere da letto

Nelle camere da letto, l’architetto ha cercato di riflettere la personalità degli abitanti della stanza utilizzando una gamma di colori nell’arredamento che non troviamo nel resto della casa. Un dinamismo e un carattere personalizzato che troviamo nella camera principale, con rivestimenti in blu acquamarina e con l’esclusività del pavimento ceramico ispirato al legno, Oxford Natural di Porcelanosa.

I bagni

Questi spazi sono dotati delle ultime tecnologie e sono focalizzati per dare il massimo confort all’ospite. Combinano insieme la qualità, la resistenza all’umidità e la facile manutenzione delle lastre ceramiche di Porcelanosa con finiture in pietra e in legno. Uno dei bagni fonde il rivestimento ceramico Rodano Calce e il mosaico Rodano Calce, l’altro invece il rivestimento ceramico Rodano Acciaio e il mosaico Rodano Acciaio. Per quanto riguarda l’arredobagno, troviamo la rubinetteria Acro-N di Noken e i mobili Folk di Gamadecor.

Nel bagno della camera principale, interamente a vetri, sono stati installati il mobile bagno Tetris di Gamadecor, i sanitari Essence-C de Noken, il lavabo freestanding Jam di Noken e lo spruzzatore ad incastro sul soffitto Season. Come pavimento e rivestimento di questo spazio, sono state selezionate le piastrelle ceramiche Oxford Natural di Por


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.