agosto 9, 2017 | Updated: ottobre 30, 2019

Progetti

Gruppo PORCELANOSA projects: Sojo Spa. Un universo di materiali per il benessere.

Ci sono spazi destinati a sanare il corpo e la mente. Luoghi in cui sfuggire allo stress della vita quotidiana e preoccuparsi solo ed esclusivamente di prendersi cura di sé. A seguito di questa premessa è stata creata “Sojo Spa“, un grande rifugio di 70.000 metri quadrati che crea in modo ineguagliabile un intero mondo di benessere al suo interno. Un universo progettato per il piacere del cliente e che risponde al benessere e al relax dei suoi membri.

Questo spa resort di ultima inaugurazione si trova a Edgewater, New Jersey e comprende spazi imponenti atti a offrire trattamenti di lusso, oltre che un’oasi di tranquillità con bagni tranquilli, saune e piscine di ringiovanimento.

Legno e marmo: il binomio perfetto per un ambiente wellness

In questo progetto realizzato dallo studio di architettura “Virgona & Virgona Arquitects” e dal designer di interni Eunmi Hwang, troviamo prodotti di ditte diverse del Gruppo PORCELANOSA. Un ruolo centrale lo svolgono i marmi bianchi e il legno di tonalità chiare negli interni. La combinazione dei materiali nobili come la pietra e il legno naturale donano personalità e carattere a Sojo Spa. Mentre il legno conferisce calore e artigianalità, i rivestimenti ceramici Carrara Blanco e Calacata Gold di Porcelanosa – come il marmo Persian White Brillante di L’Antic Colonial –  donano eleganza e armonia all’insieme.

Per le aree del bagno si sono utilizzati pavimenti Oxford Antracite e Oxford Castano; oltre a rivestimenti di volumi come Park Linear Silver, Mosaico Rodano Acero o Park Acero di Porcelanosa. Entrambi i materiali si mescolano alla perfezione, così da creare un ambiente capace di trasmettere al cliente ciò che di più profondo possiede la natura.

Bagni che evocano un’esperienza di doccia senza pari

Peraltro, minerale compatto KRION® Solid Surface acquisisce una particolare rilevanza nel progetto. La pietra acrilica Systempool è utilizzata nei ripiani, nei lavandini e nelle unità su misura dei bagni grazie alla sua versatilità e flessibilità.

KRION® è un minerale ideale per questo tipo di ambienti wellness, grazie alle sue proprietà antibatteriche, facilità di pulizia e manutenzione, durabilità, e purezza. Allo stesso modo, comprende anche il modello KRION® Snow White nelle reception, ristoranti, esterni, oltre che all’area della profumeria.

Inoltre, i bagni di Sojo Spa fanno affidamento all’attrezzatura da bagno Noken. La colonna della ducha Smart, oltre alla rubinetteria del lavandino della collezione Hotel e Bela, sono elementi orientati a dare continuità all’esperienza rivitalizzante della doccia in cui si fonda e si origina questo spa resort.

Dal canto suo,  URBATEK fornisce i materiali Soul White Brillante e Soul Bone. Componenti capaci di conferire un carattere differente a qualsiasi spazio, grazie alla luminosità e lucentezza che emette questo tipo di grès porcellanato tutto massa.

Altri materiali installati sono il rivestimento Avenue Beige e il suo pavimento Ramsey di Venis; e i modelli Aislate Kashmir, Forest e Delhi di L’Antic Colonial. Tutti installati grazie alla ditta specializzata in sistemi di costruzione Butech.

Architetto: Virgona & Virgona

Designer: Eunmi Hwang

Fotografo: Douglas Holt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *