agosto 25, 2017

Gruppo PORCELANOSA Projects: il ristorante panoramico e gastronomico-salutare Club Palasiet, Benicàssim

Con l’obbiettivo di aumentare la propria offerta gastronomica, l’azienda Thalasso Hotel Palasiet di Benicàssim ha creato il Club Palasiet. Situato proprio di fronte all’hotel e al centro di talassoterapia, questo nuovo concetto di ristorante si prefigge di unire la gastronomia locale e salutare con altre discipline come il tempo libero e le attività culturali e sportive, trasformandosi in uno “spazio di esperienze”.

Uno dei suoi valori principali è la cornice incomparabile in cui si trova, essendo un ristorante panoramico con viste ineguagliabili sulla baia di Benicàssim. Senza dubbio, uno spazio per il piacere personale, mentale e del palato, che ha lavorato con i migliori professionisti in modo da garantire un’offerta unica ed esclusiva.

Inoltre, gastronomicamente parlando, il Palasiet Club, la terrazza, il gastro-bar e il ristorante hanno un particolare menu ideato dallo chef Juan Casamayor, direttore di diverse aziende gastronomiche di prestigio a Valencia e premiato come chef nella competizione di Madrid Fusion. Per la progettazione d’interni, l’azienda Thalasso Hotel Palasiet ha posto fiducia nella qualità e nel design del Gruppo PORCELANOSA , ditta specializzata sia in pavimentazioni, che in progetti di bagni, cucine e spazi esterni.

I materiali

Un progetto commerciale esclusivo e ad alto passaggio come il Palasiet Club richiedeva materiali di elevata qualità e durabilità da installare come pavimentazione. Per questo motivo è stato scelto il parquet ceramico PAR-KER Oxford Bianco di Porcelanosa, (14,3x90cm) il cui aspetto neutro e di tonalità chiara è in grado di conferire ampiezza e luminosità agli spazi. Allo stesso modo, per questo nuovo concetto di ristorante gastronomico-salutare, si è fatto affidamento sulle  soluzioni costruttive Butech. Per favorire questa durabilità delle pavimentazioni, si è aggiunta la boiacca per piastrelle  Colorstuk Rapid Manhattan, rendendo il risultato post-collocazione ottimale.

Anche la cucina, in quanto stanza cruciale, ha scelto il Gruppo PORCELANOSA per le attrezzature. Infatti Gamadecor è stata incaricata di progettare una cucina industriale, specifica per questo progetto, che incontri l’innovatività gastronomica che necessita un gastro-bar di alto livello come il Club Palasiet.

Oltre alla cucina, addentrarsi nei bagni significa sperimentare la tecnologia e il sofisticato design delle componenti della attrezzatura da bagno Noken. Dall’orinatoio Hotels, collezione pensata specificatamente per contract projects al WC Urban C bianco, in ceramica di alte prestazioni.

Infine, il punto centrale in questo progetto  lo svolge il minerale compatto KRION® Solid Surface, sempre nella sua versione più pura: 1100 KRION® Snow White. Da un lato il bancone del bar e dall’altro le finestre d’accesso alla terrazza, giovano entrambi della sua versatilità e delle sue ampie proprietà. Ancora nella cucina, KRION® sfoggia le sue proprietà antibatteriche e la facilità di manutenzione e pulizia, essendo il materiale di cui è fatto il lavandino.

Un progetto che promuove il benessere e la vita sana attraverso la gastro-sperimentazione, così come lo sfarzoso lusso e la comodità in ciascuno degli spazi.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.