Di fronte alle spiagge di Miami si trova una delle opere architettoniche più sofisticate mai realizzate negli ultimi anni con i materiali del Gruppo PORCELANOSA. Il progetto residenziale fa parte del comunità Gables Estates Club (uno sviluppo privato di lusso in cui regna tranquillità e dove si può vedere un numero infinito di case con imponente sigillo architettonico e decorativo). Questa grande proprietà si apre la strada con una grande struttura (progettata dallo studio di architettura AGD Architects) che riproduce un design a blocchi interconnessi, collocati in modo disparato.
Il Gruppo PORCELANOSA ne prende parte con i suoi materiali più pregiati (prevalentemente attrezzatura da bagno, rivestimenti e pavimenti ceramici di ottima qualità). Le otto firme del Gruppo PORCELANOSA sono presenti in questo progetto con lo scopo di realizzare un unico spazio residenziale che si adatti all’esclusiva comunità di Miami.
Il punto nevralgico della casa è di offrire un’esperienza benessere ai suoi abitanti. Per questo motivo cerchiamo un’atmosfera di calma e tranquillità, realizzata grazie alla spaziosità dell’abitazione e al suo design aperto, luminoso e dinamico. Allo stesso modo, si potenzia al massimo il carattere rilassante della casa grazie alla sua Spa e all’area esterna con piscina relax e zona chill-out.
Nei quasi 700 metri quadrati dell’abitazione, troviamo 7 camere da letto (di cui la principale soppalcato) 8 bagni, una cucina, una terrazza, un centro benessere e una sala da pranzo diafana. I materiali utilizzati all’interno sono: il pavimento di pietra naturale travertino Silk Wood Classico de L’Antic Colonial nelle stanze principali della casa e in alcuni dei bagni e grazie a una finitura opaca, riflette l’illuminazione naturale senza eguali di Miami, che si sprigiona nel bagno grazie alle sue grandi finestre
Anche nel bagno troviamo come protagonista il grès porcellanato Park White de Venis. La sua superficie ondulata e la finitura biancastra donano personalità alla parete interna, che si integra perfettamente con il piatto doccia a filo pavimento, il cui drenaggio è stato realizzato da Butech. Allo stesso modo, uno dei bagni principali della casa possiede il modello Faces White de L’Antic Colonial, un rivestimento ceramico che aggiunge volume allo spazio e una straordinaria versatilità.
Nel pavimento dei bagni troviamo altri materiali come il porcellanato tecnico tutta massa Deep White con tencologia AntiSlip di Urbatek e la pietra ceramica STON-KER Madagascas Blanco di Venis.
Per quanto riguarda le attrezzature per il bagno, lo studio ha incluso rubinetteria e soffioni della collezione NK Logic, accessori da bagno Urban C e sanitari Arquitect. Tutti da Noken.
Si è usufruito anche della mobilia per il bagno della gamma Revel e Nex di Gamadecor, che ottiene un perfetto contrasto con le componenti progettate con il minerale compatto KRION® Solid Surface nel suo bianco più puro
Nella casa troviamo notevoli dettagli come i profili di Butech, i mosaici metallici Gravity Aluminium de l’Antic Colonial, così come il rivestimento ceramico rettificato Newport White di Venis che trasmette luminosità e ampiezza alla casa.
Infine, la cucina esibisce la mobilia della collezione Emotions di Gamadecor e una mensola realizzata con KRION®. Una scelta ideale per le sue proprietà antibatteriche, igieniche ed estetiche.
Architect: AGD Architects
Photographer: Denis Creative