maggio 19, 2017 | Updated: ottobre 29, 2019

Progetti

Gruppo PORCELANOSA Projects: il minerale compatto KRION® ha dato forma all’hotel Four Seasons di Casablanca

Grazie al lavoro del prestigioso studio di architettura Foster+Partners, il  Gruppo PORCELANOSA arriva al lussuoso hotel Four Seasons di Casablanca, Marocco. Il protagonista principale è, in questo caso, il minerale compatto KRION® Solid Surface, che ha dato forma ad alcune delle parti più importanti ed esigenti del progetto.

In questo senso, è possibile trovare KRION® nella zona ristorazione del lussuoso hotel, in concreto nella sua versione 9101 KRION® Crystal White+. In questo spazio, grazie alla malleabilità e alla proprietà termocurvabile del materiale, è possibile distinguere tre grandi pezzi senza giunture percettibili. Il primo di questi è un bancone lungo 16 metri, con aspetto ondulato e con diversi raggi di curvatura, che occupa gran parte della sala da pranzo arrivando fino al corridoio. Il secondo è il bancone del bar, a forma di C e lungo 9,5 metri e largo 4, che attira l’attenzione per il fatto di avere nel lato chiuso un ripiano per il ghiaccio e per il pesce fresco; inoltre, questo pezzo possiede anche un elemento divisorio tra le sue parti, un’imponente colonna, realizzata anche questa con la pietra acrilica, che separa il bancone nella sua parte posteriore. Il terzo e ultimo pezzo in KRION® è il grande bancone ovalizzato, di 10 metri per 7, la cui forma a spirale conferisce allo spazio grande particolarità e un carattere sinuoso e d’avanguardia.

Senza dubbio, l’hotel Four Seasons di Casablanca è un complesso caratterizzato dalla sua modernità e contemporaneità. KRION® incarna alla perfezione questa caratteristica, essendo un materiale minerale con una grande versatilità e con proprietà uniche. Inoltre è ideale per il contract e per gli spazi ad alto transito, grazie alla sua grande resistenza e durabilità.

Four Seasons: un hotel di lusso sulla costa del Marocco

Il Four Seasons è un hotel a cinque piani e con 186 stanze da letto, di cui 29 suite. Si caratterizza per essere un complesso alberghiero di lusso, un luogo perfetto per delle vacanze idilliache o per alloggiare durante viaggi di lavoro.

Concretamente, il Four Seasons si trova sulla spiaggia di Lalla Meryem, un luogo con delle viste da sogno sull’Oceano Atlantico, molto vicino al centro commerciale Anfaplace e a pochi chilometri dalla grande moschea di Hassan II.

Casablanca, inoltre, è la più grande città del Marocco, e viene considerata il centro economico e commerciale del paese.

KRION® lavorato da: Acrylik Pure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *