settembre 1, 2017

Gruppo PORCELANOSA Projects: la singolare facciata ventilata di KRION® nel palazzo Docteur Pierre a Nanterre

La resistenza a fattori metereologici, unita a potenti sistemi di ancoraggio, rendono le facciate ventilate di KRION® Solid Surface inalterabili al tempo. Per questo motivo gli uffici singolari dell’Immobile Docteur Pierre situato a Nanterre (Parigi), ha optato per questo sistema del Gruppo PORCELANOSA – sviluppato grazie alla collaborazione di Butech e Systempool.

Questo ambizioso progetto si distingue per la sua tecnologia all’avanguardia. Grazie ai sistemi construttivi avanzati e innovativi di Butech, è stata installata una grande facciata ventilata KRION® Solid Surface con una superficie di 3.660 metri quadrati, che spicca per la semplicità e l’armonia delle forme.

Resistenza ed estetica in un materiale di ultima generazione: KRION®

L’imponente edificio è stato realizzato grazie al sistema di costruzione K-FIX di Butech, Avis Technique CSTB nº 02/14-1296. Per completare il progetto, disegnato da Reichen & Robert & Associes, è stato scelto come rivestimento della facciata KRION® Lux 1100 di Systempool, ottenendo come risultato una facciata molto resistente ai cambiamenti delle condizioni atmosferiche.

Per quanto riguarda le finiture, l’utilizzo della pietra acrilica KRION® di ultima generazione dà vita a un’estetica difficile da ottenere con altri materiali, in quanto la sua capacità di termocurvato  consente di plasmare le forme che si desiderano. In questo caso, per creare finestre e piccoli spazi panoramici, si è optato per una combinazione di semplici forme geometriche (come rettangoli e cerchi), che ne consentono la vista dall’interno sugli scorci di Nanterre. Allo stesso modo, il colore ultra-bianco di questo materiale conferisce alla facciata un’elevata luminosità, facendo risaltare eccezionalmente l’edificio a confronto con tutto il circondario.

Si noti che questo progetto possiede una finitura esterna resistente e unificata. Inoltre, questo sistema di facciata ventilata, frutto della collaborazione di Butech e dello studio Reichen & Robert & Associes, è conforme agli standard di costruzione internazionali più esigenti del momento.

In breve, questo sistema avanzato di rivestimento esterno garantisce che lo scorrere del tempo non alteri l’edificio e che l’unica cosa visibile all’occhio umano sia la sua magnificenza architettonica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.