giugno 16, 2017

Gruppo PORCELANOSA Projects: KRION® puro e antibatterico nella Clinica Las Condes, Santiago del Chile

Il minerale compatto KRION® Solid Surface è il materiale perfetto per il settore clinico e sanitario. Per questo motivo la prestigiosa Clinica Las Condes, a Santiago del Chile, lo ha già scelto come materiale protagonista per creare, rinnovare e trasformare alcune delle sale. KRION® ha fatto parte del progetto grazie a due rinomati studi cileni di architettura e design, MOBIL Arquitectos e Orlando Gatica Studio. Il primo si è affidato al Gruppo PORCELANOSA e alla purezza del suo materiale KRION® per i reparti chirurgici e di riabilitazione dei pazienti; il secondo, invece, ha progettato e trasformato la reception e le sale d’attesa, ottenendo ambienti compatti, luminosi, dal carattere duraturo e dalla facile pulizia e manutenzione.

Tuttavia, la principale proprietà della pietra acrilica KRION® che gli permette di diventare una proposta idonea per il settore sanitario è il suo potere antibatterico senza additivi. Allo stesso modo, tra le altre cose, KRION® è un minerale compatto non poroso, ad alta resistenza agli attacchi chimici e 100% riciclabile, ed è quindi un riferimento per avanguardia e versatilità.

Principalmente, il colore scelto per questo progetto in KRION® è stata la versione più pura: il 1100 KRION® Snow White. Il bianco, inoltre, è sinonimo di naturalità, serenità, ampiezza e pulizia, caratteristiche ideali per un progetto di una clinica.

La particolarità di KRION® è anche la sua vasta possibilità per dare forma a tutto ciò che si può immaginare. Nella Clinica Las Condes KRION® dà forma a lavabi, banconi e persino mobili, sempre con un’ottima durabilità e design puro. Negli uffici si può osservare, inoltre, KRION® retroilluminato, con un effetto unico e altamente originale per l’arredamento d’interni.

Come loro stessi si definiscono, la Clinica Las Condes è un centro formato da un’equipe medica impegnata per l’eccellenza nel trattamento integrale dei pazienti, sempre rispettando i più alti standard di qualità e sicurezza. Per questo motivo, alla continua ricerca del meglio per i suoi pazienti, la Clinica Las Condes si affida al Gruppo PORCELANOSA e a KRION®, un materiale di ultima generazione.

KRION® lavorato da JV Superficies.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.