aprile 21, 2017

Gruppo PORCELANOSA Projects: il KRION® più dolce nel design modulare di Happy Pills

Il minerale compatto KRION® Solid Surface è un materiale innovativo e moderno quanto i progetti di cui fa parte.

Andiamo a scoprire il progetto del marchio catalano Happy Pills, una compagnia che offre momenti di felicità attraverso la combinazione di caramelle con messaggi positivi e divertenti. Si tratta di un nuovo concetto di negozio di dolciumi, un design modulare concepito per non avere una posizione fissa. Happy Pills ha pensato al Gruppo PORCELANOSA e alla sua pietra acrilica KRION®, e al rinomato studio Tarruella Trenchs Studio per progettarlo e svilupparlo.

Il risultato, da una fusione tra qualità dei materiali ed esperienza professionale di Tarruella Trenchs Studio, è un negozio modulare e trasportabile capace di suscitare emozioni. La KRION® Solid Surface appare al suo interno come una pelle perfetta, lavorata a modo di pixel nella sua versione più pura: KRION® 1100 Snow White. Allo stesso modo, anche la versione più dolce di KRION® è presente in questo punto vendita modulare, con la proposta KRION® 6403 Candy, che si sposa alla perfezione con il colore aziendale e l’entusiasmo della compagnia.

Richiama l’attenzione il fatto che il minerale compatto di ultima generazione sia capace di dare versatilità e innovazione a questo progetto. Da un lato, le sue grandi proprietà di resistenza, durabilità e facilità di pulizia garantiscono l’ottimo stato di questo negozio, soggetto a cambiamenti di posizione. Dall’altro, KRION® offre a Happy Pills le sue rifiniture e versioni divertenti, come il colore fucsia del 6403 Candy, e anche la possibilità di essere retroilluminato, creando un arredamento e una decorazione particolari.

Happy Pills: pillole di felicità

Happy Pills è un’impresa a gestione familiare nata nel 2007 a Barcellona. Da allora, ha mostrato una forma più ‘dolce’ di vedere la vita, attraverso piccole pillole di zucchero che permettono di affrontare i problemi quotidiani con una dose extra di ottimismo.

Happy Pills ha potuto contare con la collaborazione tra il Gruppo PORCELANOSA e Tarruella Trenchs Studio per il design di questo punto vendita, in cui si fondono la qualità dei materiali, la professionalità e l’avanguardia.

Tarruella Trenchs Studios, studio di architettura che sarà presente nella giuria dei X Premi del Gruppo PORCELANOSA, è caratterizzato dal dare senso ai progetti riuscendo a farli ‘emozionare’. Dopo una carriera professionale di 40 anni di esperienza e più di 100 opere realizzate, Tarruella Trenchs Studio mostra la sua grande reputazione nel campo del design e dello sviluppo di progetti di ristrutturazione, alberghieri, commerciali, temporanei e uffici, come nel caso di questo progetto per Happy Pills.

Attualmente, lo studio è in espansione a livello internazionale, con progetti in America del Nord, Europa e Vicino Oriente.

Il prossimo 3 maggio lo studio sarà presente al Palazzo della Borsa di Madrid in occasione dei X Premi Gruppo PORCELANOSA di Architetture e Interior Design.

KRION® lavorato dall’azienda: Lining Time, S.L.

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.