Uno spazio sanitario, dedito alla cura e alla manipolazione di medicinali, deve possedere tre valori : Pulizia, avanguardia e fiducia. La farmacia Forbes Fraser nel Royal United Hospital (RUH) di Bath, nel Regno Unito, essendo alla ricerca di queste caratteristiche, ha scelto il minerale compatto KRION® del Gruppo PORCELANOSA come materiale di spicco nelle sue nuove e moderne installazioni.
La resistenza e il potere antibatterico di KRION® Solid Surface, così come la sua alta resistenza contro gli agenti chimici e la facilità di pulizia e manutenzione che possiede questo materiale non poroso, lo rendono perfetto per questo progetto clinico.
In tal modo, lo studio di architettura IBI Group e l’impresa di costruzioni Kier Construction (Western and Wales) hanno sfruttato la versatilità e la malleabilità di KRION® nella mensola del triage a forma d’isola e nei tavoli d’appoggio perimetrali in color grigio KRION® 6905 Ash Grey. Una tonalità che, unita al delicato tocco KRION®, crea un ambiente di serenità, pulizia, e naturalezza incomparabile.
Va sottolineato che questa farmacia, situata a 150 km da Londra e a soli 21 km da Bristol, risponde a un progetto multidisciplinare di avanguardia. Oltre ad essere un dispensario di medicinali – trovandosi nel cuore dell’ospedale Royal United Hospital (RUH) – si prefigge anche l’obiettivo di offrire un servizio completo ai propri pazienti con la costruzione di un Centro Oncologico Dyson e di un centro RNHRD e Terapie.
Oltre a ricoprire tutti gli aspetti dell’uso ospedaliero di farmaci, la nuova struttura comprenderà una suite asettica con cinque camere dove si svilupperanno trattamenti contro il cancro, la radiofarmacia e strumenti diagnostici.
Fotografo: Francis Gard
Impresa di trasformazione: Medspace Solutions