giugno 12, 2017 | Updated: ottobre 30, 2019

Fiere

Gruppo PORCELANOSA a Kitchen & Bath China 2017: massima innovazione in bagni e cucine

Dal 31 maggio al 3 giugno, il Gruppo PORCELANOSA è stato espositore di primo piano a Shanghai nel Kitchen & Bath China 2017. Questa celebre manifestazione, che quest’anno è arrivata alla ventiduesima edizione, rappresenta un’eccellente opportunità per le aziende del gruppo di mostrare le ultime innovazioni nell’ambito del design di cucine e bagni, come anche di ispirare i professionisti con le loro grandi proposte di futuro.

Lo stand del Gruppo PORCELANOSA al KBC 2017 è stato accolto in maniera molto positiva, sia dagli architetti e designer d’interni del paese, sia da altri professionisti del settore provenienti da altre parti del mondo. Nello spazio del Gruppo PORCELANOSA, che consisteva in delle basi quadrate estese, i partecipanti hanno potuto godere di un’ampia gamma di design, come anche dei nuovi sviluppi lanciati di recente, ricchi di qualità e alta tecnologia.

Vitae, la collezione bagno di Zaha Hadid arriva in China

Attraverso la sua azienda di arredobagno, Noken, il Gruppo PORCELANOSA ha presentato ufficialmente all’interno di Kitchen & Bath China la sua serie bagno Vitae. L’ultimo progetto di Zaha Hadid occupava una posizione di primo piano all’interno dello stand, per la gioia del pubblico presente. Dai lavabi alla rubinetteria dinamica, passando per la tecnologica vasca da bagno, come anche per i sanitari e gli specchi ispirati alla natura e alle forme organiche. L’eredità dell’architetto anglo-irachena evoca il bagno del futuro, e così è stato illustrato nella presentazione per i professionisti cinesi.

Oltre alla collezione Vitae, Noken ha approfittato della sua presenza alla fiera per presentare altre collezioni bagno all’avanguardia. Lounge è stata, in questo senso, una delle serie di primo piano, con pezzi come la vasca da bagno freestanding Lounge Square o il mobile bagno Lounge Antracita, completato dal lavabo Forma retto. Con un omaggio speciale all’esclusiva gamma Premium Collection e in linea con le ultime tendenze di design bagno, Noken ha portato in Cina anche la sua rubinetteria Lounge rame e i suoi accessori Forma.

Le ultime novità in bagni e cucine di Gamadecor

Anche le cucine e i bagni dell’azienda Gamadecor hanno goduto di un protagonismo particolare nell’ultima edizione di Kitchen & Bath China 2017. Basandosi sulla massima qualità e sull’innovazione, Gamadecor ha presentato serie singolari e moderne come Duna e Bevel, entrambe di mobili bagno. Bevel ha sedotto con il suo carattere compatto e lo stile minimalista fabbricato nel minerale compatto KRION® Solid Surface; mentre invece Duna ha suggerito l’originale abbinamento di alluminio e granito, oltre al suo mobile ausiliare in rovere impiallacciato.

Nell’arredamento cucina, Gamadecor ha proposto l’innovativa cucina Trotter appartenente alla gamma Emotions® E6.90 rovere torrefatto E4.90 pergamon opaco. Una cucina sperimentale, funzionale ed efficiente, concepita e progettata per compiacere e soddisfare le necessità quotidiane. La semplicità delle sue forme, insieme alla studiata architettura dei suoi piedini di appoggio in acciaio, hanno mostrato una cucina in sospensione e aperta, una cucina che trasmette sensazioni di leggerezza, pulizia e robustezza.

Urbatek e la lastra ceramica XLight Premium: complemento perfetto per spazi di lusso

Vista la ripercussione positiva e l’accettazione registrata nel mercato asiatico, la lastra ceramica XLight Premium di Urbatek è stata presentata in Cina come complemento perfetto per rivestire spazi di lusso e dalla grande squisitezza.

I visitatori di Kitchen & Bath China 2017 hanno potuto osservare nello stand del Gruppo PORCELANOSA le possibilità estetiche di questa proposta Premium, un gres porcellanato extrafino imitazione marmo che dà classicismo e naturalezza. Il Xlight Premium di Urbatek è stata la proposta scelta per accompagnare lo spazio Vitae di Zaha Hadid, attraverso il modello XLight Premium Savage Dark. Allo stesso modo, questo materiale leggero, extrafino e di grande formato, è stato anche un elegante complemento per la serie Lounge di Noken, concretamente attraverso la proposta Kala White che si ispira al marmo di Carrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *