PORCELANOSA Grupo propone modelli innovativi, pratici e funzionali fra le ultime tendenze
Integrate della ceramica, lineari, quadrate e rotonde. Elementi che si adattano ad ogni tipo di doccia e arredamento. La scelta della griglia dipenderà dal materiale del piatto doccia: piastrelle di ceramica, mosaici o Krion Shell®.
Piatti doccia in muratura
Questo modello viene realizzato all'interno della muratura con piastrelle in ceramica o mosaici incollati direttamente alla base della doccia; sostituisce il tradizionale piatto doccia in fibra. Crea una continuità fra il piatto doccia e il pavimento del bagno a cui viene integrato senza scalini.
Durante l'installazione delle griglie è fondamentale impermeabilizzare il piatto doccia per evitare filtrazioni d'acqua. Consigliamo di usare il Kit Imperband Rehabilitación di Butech.
Esistono numerosi modelli di griglie per lo scarico d'acqua della doccia.
- Griglie lineari in acciaio inox: disponibile in varie finiture, sono l'opzione più comune.
- Griglie lineari con finitura ceramica: ideali da integrare nel piatto doccia. È visibile solo la fuga che consente lo scarico dell'acqua. Pronta da inserire nella piastrella o nel mosaico usato nel resto del piatto doccia. Con telaio in acciaio inox e disponibile in tre misure: 59,6 cm, 80 cm e 120 cm.
- Quadrate: disponibili in quattro modelli. Standard Squared di Butech (10 cm x 10 cm) include un telaio in acciaio e un'elevata velocità di scarico: 1.25 l/m2.
Modelli di piatti doccia
Noken scommette sulla sostenibilità con WaterForest. Tutte le collezioni di Mineral Stone compiono le loro promesse: gran parte della loro composizione è di fatto un prodotto riciclato che aiuta a ridurre le tonnellate di spazzatura che finiscono negli oceani e nei mari (60% di marmo bianco riciclato, 30% di resina ecologica e 10% di termolite).
- Slate: il più versatile. Il suo scarico varia a seconda della finitura, poiché può essere personalizzato mediante stampa digitale con inchiostro UV-LED di ultima tecnologia.
- Unseen: lo scarico è nascosto e l'estetica è minimalista.
- Zen: composto per il 45% da fibra di lino riciclata che fornisce leggerezza e resistenza. Disponibile in nero, grigio e bianco.
Krion Shell® è invece un Engine Mineral Composite sviluppato internamente dall'azienda e contiene almeno il 5% di rifiuti di plastica riciclata nella sua composizione totale. Disponibile in tre modelli:
- Line: permette di personalizzarne la lunghezza, da 75 fino a 210 cm, e la larghezza, da 70 fino a 100 cm. Disponibile in cinque colori diversi, dal bianco classico al grigio, al grafite, al beige e al tortora.
- Flow: piatto doccia ultrapiatto. La sua texture Rock è stata progettata per evitare scivolamenti mantenendo un design omogeneo e semplice con forme morbide su tutta la superficie.
- Slope: design innovativo a piani inclinati per consentire all'acqua di fluire in modo naturale senza ristagnare. Il suo spessore ultrasottile di 3 cm ne consente l'installazione in superficie o ad incasso ed è stato progettato per facilitarne l'accesso e l'uscita.