febbraio 15, 2021 | Updated: giugno 8, 2023
L'azienda di PORCELANOSA Grupo promuove spazi più sicuri e resistenti con soluzioni innovative che migliorano le prestazioni tecniche, grazie alle collezioni in ceramica più durature.
Il gres porcellanato di Porcelanosa, con uno spessore di 20 mm, rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di prestazioni tecniche e design della ceramica. Le collezioni West, Riven e Rox di Butech sono le protagoniste principali di questa tecnica, che consente all'azienda di proporre prodotti più duraturi e resistenti adatti agli ambienti esterni di grandi dimensioni.
Tutte queste serie in ceramica, ispirate alla pietra, al cemento e al legno, presentano uno spessore di 20 mm e una finitura antiscivolo grazie a cui si prestano a molteplici applicazioni, dai pavimenti sopraelevati su piedi d'appoggio, ai pavimenti esterni molto transitati e possono anche essere applicati in giardino, direttamente su uno strato di ghiaia o di erba.
In questi casi Butech, oltre a fornire la ceramica ispessita, offre ai clienti il supporto tecnico del proprio laboratorio, in cui vengono progettati, calcolati, forniti e installati tutti i materiali necessari per la corretta messa in funzione di questo tipo di pavimenti.
Questo legno ceramico dall'aspetto invecchiato spicca per le infinite sfumature e le venature irregolari. Questa serie, progettata per i pavimenti esterni sopraelevati su piede d'appoggio, come i terrazzi, i cortili, le piscine o i giardini, è dotata di uno spessore di 20 mm e può essere installata su ghiaia, sabbia o erba.
La bassa porosità e la resistenza alle temperature estreme e all'umidità la rendono perfetta per i progetti in cui si desidera rafforzare la sicurezza degli spazi aggiungendo un tocco più naturale. I tre colori disponibili (Grey, Coal e Brown) e il formato 60,5 cm x 60,5 cm x 2 cm trasformano ogni pezzo nell'elemento decorativo migliore.
Il formato in tavole e la scala cromatica sulle tonalità del crema (Brown, Cream e White) caratterizzano questa collezione che riproduce le venature e la lucentezza del legno più minimalista, configurandosi come la scelta migliore per i terrazzi ispirati alla natura.
West e Riven sono adatti per essere installati come pavimenti tecnici sopraelevati (PTS) di Butech; sono duraturi e non necessitano di manutenzione, per cui sono l'alternativa perfetta ai parquet in legno. "È il sistema di posa della ceramica più raccomandato per gli ambienti esterni, sia per ragioni tecniche che per il design completamente piatto in cui l'acqua piovana filtra attraverso i giunti delle piastrelle", spiegano dall'azienda.
Archivio del trendbook