luglio 9, 2021 | Updated: luglio 20, 2021
Inteso come un'oasi paradisiaca aperta sul mare, il Grand Palladium Sicilia Resort & Spa (Campofelice di Roccella, Palermo) si trova sul lungomare e dispone di quattro piscine di acqua dolce e cinque spazi gastronomici (Chang Thai, El Dorado, Portofino, Xtra e Time bar dello sport). Al loro interno sarà possibile degustare la cucina tradizionale siciliana, quella asiatica più avanguardistica e i cocktail d'autore più innovativi del momento.
Con un design esotico dalle sfumature mediterranee, questo complesso alberghiero a cinque stelle rispetta il paesaggio vergine che lo circonda integrandosi perfettamente, grazie alle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Questa è stata la proposta del Grupo Palladium e dello studio U Interior per arredare le camere, le suite e le zone comuni, dove le texture naturali di Porcelanosa si fondono con i materiali dell'isola.
Una rivisitazione della 'Dolce Vita' che parte dall'artigianato locale
L'obiettivo principale di questo primo hotel del Gruppo Palladium in Italia era di unire sotto lo stesso concetto l'architettura brutalista con il lusso e l'artigianato locale. Per questo sono stati scegli materiali sobri e caldi come Smart Tanzania White di Porcelanosa (pavimento generale), un parquet ceramico che riproduce la texture e la lucentezza del legno e che dialoga con la natura circostante.
Un'altra delle ceramiche che riproducono le tonalità del legno è Tanzania Natural, il pavimento principale dei ristoranti, dove inoltre è stato installato il laminato dall'aspetto esagonale AC5 Cross Luxor Straw de L'ac.
Per i bagni sono stati scelti il color bianco e le forme simmetriche. In questi spazi Krion® Lux Snow White 1100 è il vero protagonista, il minerale compatto che dà forma al top. Grazie alle sue proprietà batteriostatiche, alla porosità nulla, ai giunti impercettibili e all'elevata resistenza, questa superficie aumenta l'igiene e la sicurezza in bagno e ne migliora la pulizia. Completano l'insieme i rubinetti monocomando Round di Noken con finitura metallizzata, la cabina Yove di Krion e il piatto doccia Slate di Noken, che estende la struttura fino alla camera.
Interior design: U Interior Estudio
Archivio del trendbook