ottobre 7, 2022

Progetti

LaFinca Grand Café y Sky Villas, dos nuevos espacios premium con productos del Grupo Porcelanosa

Un lifestyle center, un complejo residencial y un campo de golf interconectados, ubicados en el municipio madrileño de Pozuelo de Alarcón

LaFinca è sinonimo di costruzione raffinata ed è per questo che Susana García -Cereceda, Amministratore delegato della società, ha ricevuto il premio alla carriera professionale nell'ultima edizione dei premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Design.

Attualmente, il promotore immobiliare sta lavorando ad un ambizioso progetto architettonico che integra i materiali della multinazionale spagnola. Il risultato: un insieme di edifici incentrati sull'esperienza e sulla sicurezza del cliente, con un'estetica moderna e senza tempo.

Un centro commerciale dirompente

Design, tecnologia e innovazione in un ambiente unico. Le oltre 600.000 persone che vivono o lavorano nella zona potranno godere di un'eccezionale esperienza di shopping e ristorazione. LaFinca Grand Café ofrecerá más de 10.000 metros cuadrados con una amplia oferta de restaurantes y establecimientos, y con vistas a LaFinca Golf Los Lagos, que será el campo de golf más grande de España.

El equipo de A+D de LaFinca -encargado de diseñadores del centro comercial- han elegido el sistema de Krion® C-Bolt, de Butech, para revestir los 2.900 metros cuadrados de fachada, así como el material de última tecnología de revestimiento Coverlux™ en zonas interiores, ambos productos de PORCELANOSA Grupo. La nuova costruzione integra la tecnologia di ultima generazione per garantire una migliore esperienza all'utente. La connettività Wi-Fi e l'implementazione della rete 5G forniscono capacità di gestione avanzate, identificando i rischi e agendo efficacemente per ottenere uno spazio sicuro e intelligente. L'edificio avrà una piattaforma digitale, che consentirà di gestire afflussi, visite e veicoli; con il supporto di riconoscitori biometrici, tornelli o barriere per veicoli.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Azienda promotrice: La Finca Real State

Un complesso residenziale moderno e sicuro

Natura e architettura fanno un tandem perfetto in questo complesso residenziale che si distingue per gli ampi spazi esterni, le aree comuni, la privacy, la sicurezza, il comfort e la qualità. LaFinca Sky Villas unisce i concetti di abitazione unifamiliare e plurifamiliare in un unico progetto architettonico. Un totale di 48 case, che rappresentano davvero ciò che il loro nome significa: "una villa nel cielo". Per la prima volta in Spagna si sta costruendo un modello che risponde rigorosamente a questa definizione di SkyVillas.

I prodotti PORCELANOSA Grupo sono stati utilizzati per completare gli interni. Los 14.000 m2 del frente del parque de viviendas se han revestido con la fachada ventilada porcelánica, empleando los modelos cerámicos Stark White y Matika Acero, de Porcelanosa. Para el pavimento de interior, se ha utilizado el modelo Ferroker Platino, de Porcelanosa, y en exterior el sistema de colocación sobre plots, de Butech.

“I materiali sono uno dei capisaldi di un progetto. Nel nostro caso abbiamo dedicato molte ore a questo aspetto del progetto, poiché i materiali conferiscono l'immagine e l'identità dell'edificio, garantendo comfort e durata nel tempo. PORCELANOSA Grupo ci ha fornito uno strumento potentissimo: la possibilità di trovare i materiali giusti, con la finitura, la texture, la durabilità e l'adattamento che cercavamo. La fluidità nel lavorare con i diversi dipartimenti ci ha permesso di trovare soluzioni per ogni situazione costruttiva”, afferma Raquel Castellanos, direttore dello studio di architettura LaFinca.

La orientación norte-sur facilita la entrada de la luz natural por los grandes ventanales y baña las estancias conectadas entre sí. Uno spazio sicuro e intelligente che, unito all'efficienza energetica dei sistemi inclusi nella costruzione, contribuirà a ridurre l'impatto ambientale e i consumi energetici.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Azienda promotrice: La Finca Real State

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *