marzo 30, 2022

Tendenza

Geometria e colore con i mosaici ceramici di Porcelanosa

Le collezioni dell’azienda danno più originalità ed eleganza agli spazi con design testurizzati.

I mosaici sono passati dal costituire la decorazione principale dei bagni e delle cucine al diventare l’elemento centrale nelle camere da letto e nei soggiorni. Sebbene in un primo momento il design di queste superficie fosse monocromatico, con forme circolari o motivi vegetali, gli ultimi modelli hanno più volume, geometria e colore. Questo tocco creativo si riflette nelle collezioni ceramiche di PORCELANOSA Grupo, i cui mosaici trasformano le pareti di case e uffici in tele artistiche.

Dalla spiga agli esagoni con rilievo

Porcelanosa dispone di un gran numero di collezioni ceramiche con cui progettare spazi più originali ed eleganti. Dalle tessere di Treccia Natural che riproducono l’intreccio della spiga naturale ai mosaici con superfici lucide metallizzate (Dubai Silver) o quelli che simulano una pelle di squame sovrapponendo piccoli esagoni bianchi (Dubai White), i rivestimenti in ceramica creano pareti piene di personalità e freschezza.

Con un design più sofisticato ispirato al marmo orientale, la serie Elegant Grey Bookmatch dell’azienda dà un ulteriore tocco di raffinatezza ai grandi interni, grazie alla grafica astratta in cui le venature bianche sfumate si fondono con quelle marroni e disegnano una serie di rombi invertiti che ricordano le tele indiane.

Mosaici in pietra naturale

Per progettare uno spazio più caldo, i mosaici in pietra naturale di L’Antic Colonial combinano il trattamento artigianale con l’estetica più all’avanguardia. Attraverso elementi geometrici accentuati, l’azienda PORCELANOSA Grupo punta su tonalità elettriche e finiture naturali che portano più luce negli spazi. Come ad esempio la collezione Hexagon Blue o Lines Boll Aston Pulido. La prima serie alterna esagoni blu e argentati, la seconda spicca per i delicati rettangoli di marmo la cui finitura opaca esalta la luce sulle pareti.

Il vetro è il protagonista del mosaico Lotus, che trasforma le pareti in un murales ricco di fiori che si abbinano armoniosamente con l’arredamento. Con una finitura luminosa, questa collezione può essere completata con legni e tessuti cald iper ottenere un maggiore equilibrio tra le zone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *