luglio 26, 2022

Cucine

Gamadecor avanza verso la sostenibilità energetica

Il marchio di PORCELANOSA Grupo specializzato in arredi da cucina ha installato nella sua fabbrica 1970 pannelli solari.

L'azienda è un punto di riferimento nel settore per aver intrapreso diverse azioni a tutela dell'ambiente, come il sigillo FSC che accredita i legni provenienti da foreste sostenibili, l'analisi dell'impronta di carbono o la norma ISO 14001, per citarne alcune.

PORCELANOSA Grupo, impegnato nella tutela dell'ambiente e nella responsabilità sociale corporativa, ha definito un piano d'azione di risparmio energetico e impiego delle risorse naturali con l'obiettivo di ottimizzare le proprie fabbriche in termini di efficienza e sostenibilità.

Lo dimostra l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della fabbrica di Gamadecor: ben 1970 pannelli solari, con una potenza di 800 kWp e una produzione annuale di 1.000.000 kWp. In questo modo è possibile coprire il 20% del fabbisogno energetico totale dell'impianto di produzione.

Il nuovo impianto di energia solare, uno dei più grandi per l'autoconsumo nel settore della produzione di mobili del Paese, è operativo e a pieno regime dallo scorso giugno.

Il progetto, promosso da Gamadecor, possiede il certificato EKOenergy, che garantisce che l'energia sia completamente solare, riducendo al massimo l'impronta di carbonio e rispettando i criteri di sostenibilità.

Gamadecor si distingue per la buona prassi in materia di sostenibilità, come dimostra il sigillo FSC® che garantisce che il legno adoperato nei processi produttivi proviene da foreste sostenibili. Così come i pannelli sono tutti realizzati con il 72% di materiale riciclato. Inoltre, l'azienda dispone del Sistema di Gestione Ambientale basato sulla norma internazionale ISO 14001, che individua e migliora tutti gli aspetti e gli impatti ambientali causati dalle attività dell'azienda.

Smart Kitchen, la cucina intelligente

Uno dei tratti distintivi di Gamadecor è l'innovazione. Un pilastro fondamentale che è presente in Smart Kitchen, il nuovo concept di cucina rivoluzionario, efficiente e sostenibile del brand.

Questo modello di cucina intelligente ha un piano cottura induttivo a doppia tecnologia totalmente invisibile. Grazie al touch screen serve da piano cottura o da carica per gli elettrodomestici senza la necessità di utilizzare cavi o batterie. Una soluzione che offre vantaggi in termini di pulizia, estetica e aumento dello spazio disponibile.

Un nuovo modello di cucina dalle molteplici funzionalità, volto a garantire la salute, la sicurezza e il benessere del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *