ottobre 1, 2020

Attualità

Gamadecor, leader nazionale nella produzione di cucine

Il marchio che fa parte di PORCELANOSA Grupo è in cima alla classifica di vendite della rivista Instalación y Montaje de Cocinas y Baños (Installazione e Assemblaggio Cucine e Bagni) e si conferma come una delle aziende di riferimento del mercato spagnolo.

 

Gamadecor, marchio di PORCELANOSA Grupo specializzato nella produzione di cucine e mobili da bagno, è in cima alla classifica di vendite realizzata dalla rivista IM Cocinas y Baños relativa all'esercizio finanziario del 2019.  

Secondo questo rapporto, l'azienda conferma la propria leadership dotati di con un fatturato di 48,009 millones de euros e batte le aziende della concorrenza come Santos (24.309) e Dica (20.990) in termini di fatturazione. 

Innovazione dal 1987

Fondata nel 1987, Gamadecor ha innovato il design delle cucine attraverso materiali pregiati, duraturi e resistenti. L'investimento nella Ricerca, nello Sviluppo e nell'innovazione e le nuove tecnologie le hanno permesso di perfezionare i disegni di ogni modello con finiture più naturali e realistiche che si adattano a qualsiasi progetto. 

La diversificazione del prodotto e la sua crescita a livello internazionale (con esportazioni che arrivano al 70% della produzione locale) ha migliorato la sua posizione nel mercato nazionale, dove occupa il primo posto dal 2012.

"Le nostre collezioni puntano a porre fine all'isolamento architettonico attraverso strutture aperte e materiali pregiati"

Le nostre collezioni puntano a porre fine all'isolamento architettonico attraverso strutture apertee materiali pregiati che rafforzano la democratizzazione della cucina quale spazio sociale e gastronomico. Un obiettivo che siamo riusciti a raggiungere grazie ai progressi tecnologici e alla professionalità delle nostre risorse umane,che mettono al primo posto il benessere del cliente rispetto a qualsiasi altro criterio", sottolineano dall'azienda. 

Cucine intelligenti e sostenibili 

In totale, Gamadecor produce più di 5.000 cucine e 25.000 bagni all'anno,rafforzando la propria presenzain mezzo mondo e ha promosso la propria crescita ampliando lo stabilimento produttivo. L'azienda raggiungerà infatti i 21.000 metri quadrati nella sua sede centrale di Vila-real (su un totale di 140.000 metri quadrati) e integrerà gli ultimi macchinari e le tecnologie più recenti per ottimizzare le risorse e i tempi di produzione.

“Abbiamo fatto uno sforzo notevole per accelerare i processi di digitalizzazione e di consulenza commerciale su cui lavoriamo da anni e questo ci ha dato la possibilità di progettare cucine più avanguardistiche e multifunzionali come Smart Kitchen.. Si tratta della prima cucina intelligente che organizza gli alimenti conservati e interagisce con l'utente grazie alla superficie di sensori invisibili che la informano tramite smartphone o tablet delle sue abitudini alimentari. In questo modo vengono soddisfatte due priorità essenziali per noiDa una parte, incoraggiare un consumo responsabile degli alimenti volto a gettare le basi per un futuro più sostenibile. D'altra, promuovere una dieta equilibrata che migliori la qualità della vita delle personepone fine alla malnutrizione calorica e promuove un'economia circolare basata su prodotti freschi e naturali ”, puntualizzano da Gamadecor. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *