giugno 26, 2018

La Francia amplia il certificato delle facciate ventilate di KRION®

Dopo aver superato con successo le prove del  Centre Scientifique et Technique du Bâtiment (CSTB), organo francese incaricato di esaminare la qualità e la resistenza dei materiali, così come quella dei sistemi che fanno parte della legislazione francese ed europea, il sistema PORCELANOSA KRION® può essere usato in territorio francese in assoluta sicurezza.

Oltre al rinnovo della certificazione vigente (Avis Technique 2.2/14-1624_V1), il dipartimento tecnico di Butech ha amplificato il sistema delle facciate ventilate (da 8 a 17 nuovi modelli di  KRION®). Si tratta di un minerale compatto idoneo per i sistemi delle facciate che sviluppa Butech. Una certificazione che possiedono anche Systempool, Porcelanosa y Venis.

A questi nuovi modelli certificati, bisogna aggiungere i pannelli di grande formato con misure di 3680 x 930 x 12 mm per le facciate, l’aumento di zone sismiche delle dimensioni delle piastrelle delle facciate di 3200x3680 mm, o l’applicazione di facciate di fino a 10 metri in edifici con strutture in legno. Nuove soluzioni per designers ed architetti.

I rivestimenti del futuro

Questo materiale innovativo è composto per due terzi da minerali naturali e una bassa percentuale di resine di grande resistenza. Tra le sue particolarità si trovano la carenza di pori, le sue proprietà antibatteriche, la sua scarsa manutenzione e facile riparazione, la sua durezza e resistenza.

La versione LUX è malleabile e presenta delle finiture senza giunti. La sua elevata resistenza negli esterni permette di creare design più completi, come gli elementi curvi che si adattano ai progetti più voluminosi dopo aver passato un processo di termoformatura.

Eccellenza architettonica

Si tratta di un sistema che dispone di alcune delle proprietà eccellenti di KRION®, oltre ad un sistema di fissaggio per inserti tipo K-FIX, che ha sviluppato Butech per le facciate. Questi ancoraggi, una volta collocati, si coprono con dischi di KRION® che vengono lucidati e rimangono completamente nascosti alla vista.

La versatilità ha permesso che KRION® si incorpori in grandi progetti architettonici come la la facciata dell’edificio Docteur Pierre, l’involucro edilizio del cortile interno del progetto Cour Amsterdam o l’esterno del Centro Globale di Investigazione e Sviluppo del Grupo Roullier. La qualità di KRION® e la professionalità del dipartimento tecnico di Butech al servizio del migliori progetti. Eccellenza architettonica di base minerale. Formula esatta.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.