Il parquet ceramico PAR-KER® ottiene questo riconoscimento tecnico per la sua produzione sostenibile e la sua composizione con più del 95% di materiale riciclato.
Le collezioni STON-KER® Ecologic e Forest diminuiscono le emissioni di C02 di un 40% rispetto alle piastrelle prodotte con metodi convenzionali.
La protezione dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la produzione sostenibile sono state le tre direttive che ha seguito la collezione Forest (PAR-KER®) di Porcelanosa. Questo parquet ceramico ha ottenuto la certificazione ISO 14021 di SGS, impresa leader in ispezione, analisi e certificazioni.
I diversi prodotti che fanno parte della linea ‘Ecologic’ hanno aumentato l’impegno di PORCELANOSA Grupo con l’ambiente. I rivestimenti e i pavimenti che hanno questa qualificazione presentano un materiale riciclato superiore al 95%, diminuiscono il consumo energetico, riutilizzano i residui della ceramica generati nella produzione industriale e riducono le emissioni all’atmosfera. Dati compatibili con il marchio ecologico di tipo II secondo UNE EN 14021:1999.
STON-KER® Ecologic e PAR-KER® Ecologic, massima resistenza con minimo impatto ambientale
La linea ‘Ecologic’ che presentano STON-KER® e PAR-KER® abbinano resistenza, durabilità e facile pulizia con l’estetica piú sofisticata. Questo gres porcellato è capace di resistere all’usura in zone di grande affluenza e la sua superficie sopporta l’effetto del sole senza alterare le sue proprietà. Qualità alle quali bisogna aggiungere il risparmio energetico e la riduzione del consumo delle materia prime naturali.
Il metodo di produzione che seguono le serie ‘Ecologic’ arriva a frammentare i residui di ceramica che si generano in altri processi di produzione. Un fatto che dà come risultato pezzi di ceramica con ottime caratteristiche tecniche che dispongono dello studio dell’Impronta di carbonio (Carbon Footprint), secondo i requisiti della norma PAS 2050 (Cradle to gate).
In questo modo, si può quantificare la quantità di emissioni di gas effetto serra che si liberano durante il processo di produzione e distribuzione della serie ‘Ecologic’. La produzione della serie ‘Ecologic’ di Porcelanosa riduce l’emissione dei gas effetto serra e il riscaldamento globale di un 40% rispetto a prodotti simili.
Una sfida per l’uso di materiali sostenibili e costruzioni architettoniche di alto valore sociale.