Il parquet ceramico PAR-KER® ottiene questo riconoscimento tecnico per la sua produzione sostenibile e la sua composizione con più del 95% di materiale riciclato.
Le collezioni STON-KER® Ecologic e Forest diminuiscono le emissioni di C02 di un 40% rispetto alle piastrelle prodotte con metodi convenzionali.
La protezione dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la produzione sostenibile sono state le tre direttive che ha seguito la collezione Forest (PAR-KER®) di Porcelanosa. Questo parquet ceramico ha ottenuto la certificazione ISO 14021 di SGS, impresa leader in ispezione, analisi e certificazioni.
I diversi prodotti che fanno parte della linea ‘Ecologic’ hanno aumentato l’impegno di PORCELANOSA Grupo con l’ambiente. I rivestimenti e i pavimenti che hanno questa qualificazione presentano un materiale riciclato superiore al 95%, diminuiscono il consumo energetico, riutilizzano i residui della ceramica generati nella produzione industriale e riducono le emissioni all’atmosfera. Dati compatibili con il marchio ecologico di tipo II secondo UNE EN 14021:1999.
STON-KER® Ecologic e PAR-KER® Ecologic, massima resistenza con minimo impatto ambientale
La linea ‘Ecologic’ che presentano STON-KER® e PAR-KER® abbinano resistenza, durabilità e facile pulizia con l’estetica piú sofisticata. Questo gres porcellato è capace di resistere all’usura in zone di grande affluenza e la sua superficie sopporta l’effetto del sole senza alterare le sue proprietà. Qualità alle quali bisogna aggiungere il risparmio energetico e la riduzione del consumo delle materia prime naturali.
Una sfida per l’uso di materiali sostenibili e costruzioni architettoniche di alto valore sociale.