dicembre 10, 2019

Ritorno all’Antica Roma con le collezioni Fontana e Marvel di Porcelanosa

I pezzi di queste serie riproducono la brillantezza e le venature naturali del marmo grigio e del marmo di Carrara e il loro design robusto resiste meglio alle temperature estreme.

L’ampio formato e l’assenza di separazioni permettono di creare ambienti unici e illimitati.

Porcelanosa ritorna all’Antica Roma con la sua nuova collezione, Fontana. Con il marmo di Carrara e gli antichi altari romani come riferimento, i pezzi di questa serie riproducono accuratamente le venature grigiastre di questa roccia. Tale è la precisione presentata da questa superficie, le cui linee sembrano essere sempre in movimento e conferiscono maggiore dinamicità agli ambienti.

Ceramica-Fontana

Ferrara, un bianco più puro

La luminosità di Fontana intensifica la purezza del bianco, che qui acquisisce una nuova lettura con contrasti e giochi di luci più chiari e più equilibrati. Questo effetto apporta maggiore ampiezza agli spazi, poiché la separazione tra i pezzi è minima, e ne incoraggia l’unione tra essi.

Un risultato che si ottiene sia nel formato per pavimento (59,6 cm x 59,6 cm) sia in quello per rivestimento, dove viene riformulato tutto ciò che è stato stabilito finora con nuove misure: 59,6 cm x 150 cm. Questa formula innovativa verrà applicata ad altre collezioni del marchio, come Durango o Marmi China.

Il vantaggio principale offerto da questa collezione è che i bordi sono perfettamente definiti e consentono di creare ambienti illimitati senza divisioni. Il design resistente, senza tempo e minimalista dei suoi pezzi è rafforzato da finiture lucide e sfumate e può essere combinato con strutture in legno naturale, ferro o vetro, come nel caso di lampadari o specchi con luci a LED di nuova generazione.

Ceramica-Fontana

Quella fusione tra classicismo e modernità si abbina perfettamente allo stile classico moderno o allo stile vintage, dove risaltano i mobili in legno invecchiato o e le vasche da bagno con gambe in stile elisabettiano.

Una collezione che non invecchia né si deteriora.

Marvel Pulido, il marmo grigio trasformato in ceramica

La collezione Marvel Pulido si ispira al marmo grigio scuro dai cui estrae la sua brillantezza opaca. Con un formato rettangolare di 59,6 cm x 118,7 cm, i suoi pezzi si adattano a qualsiasi tipo di progetto e promuovono quella continuità visiva nei diversi ambienti sia come pavimento che come rivestimento.

Design che non invecchia né si deteriora.

marvel 1


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *