dicembre 9, 2019

Impresa

Finalisti XII Premi Porcelanosa: la società immobiliare di Palma di Maiorca trasforma le sue sale in un’esperienza sensoriale

Lo studente dell’Escola d’Art i Superior de Disseny delle Baleari, Juan Martí Estelrich, ha progettato questo stabilimento con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Con 600 m2 di estensione, questo edificio parte dall’idea concettuale secondo cui lo spazio dialoga con l’individuo attraverso una struttura circolare.

Lo studente dell’Escola d’Art i Superior di Disseny delle Baleari, Juan Martí Estelrich, ha presentato per i XII Premi Porcelanosa un progetto concettuale di agenzia immobiliare che esplora il rapporto tra utente e natura.

Finalista-Premios-Porcelanosa-diseño-futuro-estudiantes-Juan-Marti

Questa è l’idea principale presentata in ciascuna delle strutture di questo edificio, situato a Palma di Maiorca e finalista nella categoria Design del Futuro-Studenti dei premi sopra menzionati.

In una composizione circolare, Martí collega tutti gli ambienti di questa società immobiliare, rafforzando l’idea di dialogo continuo attraverso le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Finalista-Premios-Porcelanosa-diseño-futuro-estudiantes-Juan-Marti

Nei 600 m2 che occupa questo spazio, sono stati utilizzati materiali Premium come la collezione Listón Oxford Cognac o Forest Slate di Porcelanosa; il marmo Nairobi Crema di L’Antic Colonial e il mosaico metallico Faces con finitura Oro (sempre di questa azienda); le collezioni in legno ceramico Noa Tanzania Almond e Mala Minnesota Moka (Starwood®); il rivestimento Laja Natural di Venis, la collezione Soul di Urbatek e le collezioni di Noken, che danno vita ai bagni. “Lo scopo di questo progetto, con l’aiuto dei materiali di PORCELANOSA Grupo, è quello di creare uno spazio piacevole e rilassato in cui i clienti si sentano a proprio agio e possano provare sensazioni diverse. Un ambiente in cui il cliente e la natura sono più vicini”, afferma Juan Martí.

Un ambiente più salutare con Krion® K·Life

Uno dei materiali principali di questo progetto è Krion® K·Life, il cui carattere ecologico e antibatterico (non permette la proliferazione di funghi e batteri), l’assenza di porosità, che impedisce l’accumulo di batteri, l’elevata capacità di termocurvatura, la resistenza alle alte temperature o al fuoco, sono tutte proprietà che migliorano l’ambiente e anche la salute delle persone che lavorano e visitano questo luogo. Inoltre, le proprietà fotocatalitiche e i componenti di questo materiale aiutano a combattere l’inquinamento atmosferico ed eliminano i composti antiparassitari e i pesticidi.

Finalista-Premios-Porcelanosa-diseño-futuro-estudiantes-Juan-Marti

Con una piattaforma di 1,10 metri di altezza, i diversi livelli di questo locale si mescolano tra loro e formano una specie di foresta, nutrita con i materiali di PORCELANOSA Grupo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *