luglio 15, 2019

Finalisti XII Premi Porcelanosa: la collezione XLight di Urbatek e Krion™ protagoniste nel diafano progetto “Tarima”.

Alexandra Demetriu, della scuola CICE di Madrid, è riuscita a posizionarsi tra i finalisti della categoria Design del Futuro – Studenti.

“Tarima” è un progetto realizzato con materiali di PORCELANOSA Grupo che spicca per la sua elevata versatilità e multifunzionalità.

Uno degli obbiettivi dei Premi Porcelanosa è quello di premiare la creatività e la dedizione dei nuovi talenti della categoria Design del Futuro – Studenti. È questo il caso di Alexandra Demetriu, allieva del master BIM della scuola professionale di Nuove Tecnologie (CICE) di Madrid, il cui progetto “Tarima” è riuscito a conquistarsi un posto tra i finalisti.

PR-355_Vista-05

Si tratta di uno spazio continuo, definito dal materiale utilizzato e della luce che proietta. La multifunzionalità è una delle sue caratteristiche principali dato che, oltre ad essere utilizzato principalmente come negozio, è stato progettato anche per adattarsi alle necessità degli utenti. La studentessa ha deciso di impiegare diverse serie della collezione XLight di Urbatek per rivestimenti e pavimenti e il minerale compatto Krion per gli arredi fissi dell’ambiente.

Ispirazione pietra per un ambiente sobrio ed elegante

“Tarima” è un gioco di piani su una griglia modulare alla cui base sussiste una scala cromatica che si estende dal centro sino alla parte esterna. XLight è presente nella maggior parte dell’opera a seguito della bellezza e della diversità proprie delle sue texture. Inoltre, vanta di numerose proprietà tecniche come la straordinaria qualità e resistenza. Sui pannelli mobili è stata installata la serie Lush White la cui texture, ispirata al marmo bianco, è in grado di migliorare la luce di un ambiente. Gli spazi comuni, i pavimenti e i muri sono stati realizzati con Aged Clay, a differenza dei pannelli mobili dell’entrata, dei pavimenti e dei bagni, progettati con toni più scuri Savage Dark; i rivestimenti del patio, invece, presentano la collezione Savage.

La versatilità di Krion™ si integra all’interno di “Tarima”, adeguando la forma della maggior parte del mobilio. Proprio per questo è stato scelto il colore Snow White con tecnologia K·Life, in grado di limitare l’inquinamento ambientale e di migliorare la qualità di vita delle persone. I ripiani della cucina, i banconi e i bagni pubblici sono stati realizzati con questo materiale termocurvabile di PORCELANOSA Grupo.

Il progetto si fonda su una diafanità che conferisce un senso di ampiezza e si completa con un’eleganza e uno stile facilmente riconoscibili. Le atmosfere che si creano, grazie a texture diverse e cangianti, riescono a dar vita ad un’esperienza appagante per i visitatori.

Uno spazio aperto che promuove la libertà di movimento e sensazioni.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.