settembre 9, 2019

Finalisti XII Premi Porcelanosa: Casa Jacaranda, connessione diretta con il parco naturale di Cabo de Gata

L’architetto José Francisco García-Sánchez dello studio JFGS ha raggiunto la finale dei XII Premi Porcelanosa con questo progetto residenziale.

Affacciata sul mare di Las Negras, questa abitazione di 400 m2, disposta su tre livelli, ha utilizzato i materiali delle otto aziende del gruppo come la pietra ceramica STON-KER o il minerale compatto KRION™.

Con le spiagge selvagge del parco Cabo de Gata-Níjar (Almería) come sfondo, questa abitazione di 400m2 ha raggiunto la finale dei XII Premi Porcelanosa nella categoria Design dell’anno.

Casa-Jacaranda-Finalista-Premios-Porcelanosa-Estudio-JFGS-1

Opera dell’architetto José Francisco García-Sánchez dello studio JFGS, Casa Jacaranda diventa un rifugio naturale protetto dal Mar Mediterraneo e dalle scogliere circostanti. Per proteggere l’ambiente vegetale e marittimo della zona e mimetizzarlo con l’orografia, García-Sánchez ha scelto per tutti e tre i livelli della casa le collezioni più sostenibili di PORCELANOSA Grupo.

La luce del Mediterraneo

Al livello superiore dove si trovano le camere da letto e il garage, così come nel salotto, nella cucina, nella zona di lavoro, nel bagno o nella camera degli ospiti (livello intermedio), è stata scelta la collezione Arizona Caliza del marchio STON-KER™. La pietra ceramica PORCELANOSA Grupo è definita da un’estetica sobria e unificata che amplia la capacità dello spazio creando zone continue senza separazioni.

El arquitecto José Francisco García-Sánchez del estudio JFGS ha llegado hasta la final de los XII Premios Porcelanosa con este proyecto residencial.

Grazie alla sua resistenza alle temperature estreme, agli impatti chimici e umani e alla sua facile pulizia, questo materiale è diventato una soluzione efficace per grandi superfici residenziali. Ispirata alla pietra calcarea o al basalto, questa serie è stata utilizzata anche all’esterno e all’interno della piscina. Le proprietà antiscivolo (Antislip) di questa collezione aumentano la sicurezza del luogo.

All’interno della casa, predomina la Superficie Solida di nuova generazione KRION™ Snow White 1100, il cui bianco rafforza la luce naturale proveniente dall’esterno. I giunti impercettibili, il peso ridotto, la scarsa porosità, la durata e l’igiene rendono questo minerale compatto la risorsa perfetta per abitazioni di nuova generazione.

Casa-Jacaranda-Finalista-Premios-Porcelanosa-Estudio-JFGS-1

Un paradiso ad uso esclusivo a Las Negras.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.