marzo 16, 2020

Attualità

Finalisti della XII edizione dei Premi Porcelanosa: Uno showroom per il design

Gli alunni del Master BIM Manager del CICE di Madrid, José Antonio Martínez Noarbe e José Luis Noarbe Martín, progettano un negozio aperto con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Questo progetto è arrivato alla finale dei premi per la sua originale distribuzione e il modo di sfruttare la luce naturale proveniente dall’esterno.

La sostenibilità e la responsabilità energetica delle risorse naturali sono i due assi portanti di questo showroom. Progettato dagli studenti José Antonio Martínez Noarbe e José Luis Noarbe Martín del Master BIM Manager, questo progetto è arrivato alla finale della XII edizione dei Premi Porcelanosa nella categoria Design del Futuro – Studenti.

L’originale proposta di entrambi gli autori prevede la combinazione delle collezioni di PORCELANOSA Grupo con la luce naturale proveniente dall’esterno. In tal modo, l’edificio diventa ecoefficiente e interattivo, perché tutti i suoi materiali permettono un collegamento diretto tra l’utente e il marchio.

1 Finalista Premios Porcelanosa diseno futuro estudiantes Martinez y Noarbe

Design in movimento

La pianta rettangolare si adatta allo spazio in base ai prodotti esposti. È qui che assumono particolare importanza i marmiHabana Dark, Habana Brown, Grey Stone, Calgary e Crema Italia di L’Antic Colonial, che vengono usati come rivestimento per le pareti. Inoltre, quest’ultimo viene utilizzato come pavimento comune in tutte le stanze.

“Trattandosi di un locale con dimensioni di 30×40 cm, è necessario integrare un cortile interno che fornisca luce naturale al progetto. Il sistema del controsoffitto fa filtrare una luce indiretta dagli spazi che si creano con il movimento dei diversi pezzi e che contribuiscono a ridurre il rumore ambientale”, spiegano i suoi progettisti.

Il bagno è stato dotato di attrezzature del marchio Noken, le cui collezioni sono in linea con l’estetica complessiva dello showroom.

Idee per praticare il consumo sostenibile.

2 Finalista Premios Porcelanosa diseno futuro estudiantes Martinez y Noarbe


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *