Il progetto
In un capannone industriale di 400 mq si trova Tree Working. Un progetto che si poggia su strutture ispirate ai rami di un albero. Elementi il cui obiettivo principale è quello di collegare gli spazi di lavoro e fornire un po’ di privacy a ogni dipartimento senza rinunciare a un’atmosfera aperta e spensierata.
Al piano terra si trovano le aree di lavoro, riunioni, biblioteca, documenti e il bagno, mentre al primo piano si trovano le aree di riposo e la cucina.
I materiali
I rami dell’albero che distribuiscono lo spazio del co-working sono realizzati con il minerale compatto Krion® Solid Surface. La sua malleabilità e capacità di personalizzazione consente di creare elementi unici e dalle forme irregolari che, oltre alla loro estetica decorativa, apportano praticità con funzioni complementari come un tavolo da lavoro, un posto a sedere, una libreria o anche uno schedario.
Per ricreare un ecosistema di lavoro dinamico, tranquillo, eclettico e al tempo stesso rilassato, sono stati scelti elementi di arredamento in cui primeggiano colore, originalità e linee moderne. Punti che contrastano con la chiarezza e la serenità dei pavimenti e rivestimenti e, naturalmente, con il bianco dei tavoli da lavoro realizzati con Krion®.
Al primo piano è presente l’esclusivo pavimento Deco Bluestone di Porcelanosa e al secondo il laminato AC4 Natural Roble Life di L’Antic Colonial. Quest’ultimo si distingue per la texture che riproduce perfettamente la superficie del legno naturale. Infine, nella parte superiore si trova il versatile mobile da cucina Nogal Pardo Cristal G925 dal colore bianco di Gamadecor. Un elemento di design aperto e leggero che apporta continuità all’ecosistema decorativo creato in Tree Working. Uno spazio in cui lavoro e idee crescono liberi e fluiscono al ritmo della natura.