dicembre 11, 2017

Finalisti X Premi PORCELANOSA Grupo: una tela bianca nella Casa E+R Murcia

Continuiamo con la rassegna degli altri progetti finalisti dei X Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design. In questa occasione, ci occupiamo della categoria Progetti Realizzati per scoprire la Casa E+R Murcia. Una casa unifamiliare situata a Molina de Segura (Murcia) e realizzata dallo studio di architettura Blancafort-Reus.

Casa E+R Murcia, minimalismo allo stato più caldo

Si tratta di un progetto di grande unicità. Uno spazio in cui prevalgono le linee pulite e rette e il bianco incontaminato. Un marcato carattere minimalista che riesce a rendere omaggio all’origine e al calore attraverso la solidità e la fermezza del legno naturale, che, insieme al bianco, è il protagonista di ognuno degli ambienti della casa.

Bagni con carattere minimal

L’abitazione Casa E+R Murcia dispone di cinque bagni in cui sono stati utilizzati rivestimenti, sanitari, rubinetti e mobili da bagni della società PORCELANOSA Grupo.

Da un lato, nel bagno del seminterrato della casa si è cercato di contrastare la poca luminosità di questo tipo di spazi interni con un rivestimento liscio in bianco opaco. È stata utilizzata la collezione Glaciar di Venis insieme ai rubinetti Urban, anch’essi di colore bianco, dell’azienda di accessori per il bagno Noken Porcelanosa Bathroom. Il tocco creativo e leggero viene dai mobili da bagno Imagine, un elemento di design unico realizzato con il minerale compatto Krion® Solid Surface in un vibrante colore arancio.

Nel bagno della camera da letto principale si è puntato ancora su un’atmosfera completamente bianca, ma questa volta con la texture del rivestimento Arista White. Per quanto riguarda gli accessori per il bagno, è stata scelta una collezione più elegante come la collezione Hotels di Noken Porcelanosa Bathroom nel lavabo e nel bidet; così come il rivitalizzante e rilassante soffione Season 600 multifunzione in finitura lucida con funzione di aromaterapia.

Uno dei bagni più divertenti della casa è quello della camera dei bambini. Un bagno progettato su misura per i più piccoli della casa in cui si punta sul colore rosso, sia per il wc realizzato con il minerale compatto Krion® Solid Surface sia per i mobili da bagno della collezione MOOD.

D’altra parte, nel bagno di cortesia al piano terra troviamo un ambiente in cui primeggia il bianco grazie a un mobile da bagno realizzato con Krion® Solid Surface e i rubinetti bianchi Hotels. Allo stesso modo, nella camera degli invitati si trova il mobile da bagno Bambù di Gamadecor con finitura lucida, il lavabo della collezione NK Logic e il rubinetto da bagno Urban. Tutto in bianco puro e con una marcata estetica minimalista.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.