novembre 14, 2017

Finalisti X Premi PORCELANOSA Grupo: Residencial Abascal 48, Madrid

Residencial Abascal 48, sul Paseo de la Castellana (Madrid), è una delle opere finaliste dei X Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design, all’interno della categoria Progetti Realizzati. Un progetto Premium, realizzato da Julio Touza e dal suo studio Touza Arquitectos, in cui si progetta una ristrutturazione integrale di un edificio del XIX secolo nel cuore di Madrid.

Il progetto

L’unicità di questo progetto risiede nella valorizzazione della tradizione e nel suo rafforzamento con l’audacia della modernità, usando design contemporanei e spensierati. Per questo, la facciata originale, in uno dei quartieri più tradizionali attorno al Paseo de la Castellana, è stata completamente protetta come simbolo dell’architettura della metà del secolo scorso.

Come contrasto estetico, all’interno della casa sono stati scelti design all’avanguardia, di notevole attrattiva e con una decorazione suggestiva. Inoltre, le aree comuni dell’edificio sono state rinnovate con un parcheggio automatizzato e con la riprogettazione del portale e dei suoi diversi patii. Tra questi, si distingue il patio centrale, in cui sono state mantenute le scale e le vetrate decorate per preservare la loro essenza, senza perdere l’atmosfera accogliente e differenziata.

I materiali

Questo ambizioso progetto di diciassette abitazioni, situate nel centro culturale e commerciale della capitale, ha rivestito ciascuna delle sue stanze con pavimenti e rivestimenti di PORCELANOSA Grupo. Nella parte inferiore del complesso sono presenti spazi per il divertimento della famiglia e il relax nel centro benessere con jacuzzi, sauna, palestra e steam room; e una sala di eventi sociali per incontrarsi privatamente con gli amici. Questo spazio è stato progettato con grande cura con materiali come il pavimento ceramico Arizona Caliza di Porcelanosa, una facciata vegetale o il pavimento porcellanato tecnico Neo Black di Urbatek.

Nelle abitazioni troviamo un accogliente salotto, camere di lusso con bagno, una sala da pranzo e pavimenti in legno naturale che conducono a una cucina dotata delle più moderne tecnologie. I bagni sono rivestiti attraverso il gres porcellanato marmorizzato Calacata Silver, il rivestimento ceramico Pietra Blue Stone; la struttura delle texture e delle forme del mosaico Arizona, il rivestimento in pietra Bali Nieve e il porcellanato Jersey Mix; tutti di Porcelanosa.

Infine, negli ultimi due piani dell’edificio si trovano tre spettacolari attici, che offrono spaziose camere da letto e terrazze uniche con incredibili viste. Tutto un lusso da vivere in città.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *