luglio 3, 2017 | Updated: ottobre 29, 2019

Premi di Architettura

Finalisti X Premi Porcelanosa: eleganza e semplicità in Progetti del Futuro – Studenti

Con un progetto dall’estetica semplice e sofisticata, Teresa Corbín, del Master in Infoarchitettura Avanzata di CICE (Madrid), è una dei finalisti dei X Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design, per la categoria Progetti del Futuro – Studenti. La sua proposta si basa su uno spazio di lavoro flessibile, che ispira benessere, grazie ad un interior design minimalista e all’utilizzo di materiali naturali all’avanguardia di PORCELANOSA Grupo.

Il progetto

La proposta nasce da un semplice gesto che percorre tutto lo spazio e separa le aree di lavoro dalle aree di riposo. Sfruttando il potenziale e la versatilità di KRION® Solid Surface, l’architetto ha ideato un sistema modulare che divide i diversi ambienti ed è adattabile a qualsiasi spazio.

Questo sistema sfrutta appieno la flessibilità nell’ambiente, giocando con la continuità visiva e sdoppiandosi per costruire i diversi spazi: di lavoro, di riposo, la sala riunioni, i bagni, le cucine, le installazioni o i depositi.

Il design e i materiali

Si tratta di una proposta architettonica che si concentra sull’eleganza e sulla semplicità, sia delle forme sia dei materiali. L’offerta si riduce a: pavimento in legno naturale Modern Mult di L’Antic Colonial; piastrella in porcellanato tecnico nei bagni e nel patio esterno di Urbatek (Core Coal Nature); e KRION® Solid Surface in tre colori diversi (Ash Grey, Pink Light e Asteroid Mocha) per il resto degli elementi del progetto.

La grande leggerezza e il formato di KRION® hanno facilitato l’utilizzo di enormi lastre che consentono di configurare le pareti con parti che vanno dal pavimento al soffitto. Inoltre, grazie alla sua versatilità, è possibile costruire tutti gli elementi fissi con un unico materiale, creando così rivestimenti solenni ed eleganti che conferiscono allo spazio un’atmosfera unica ed originale.

Per quanto riguarda gli accessori per il bagno, si è optato per linee pure e all’avanguardia come quelle dei sanitari e lavabi Essence C di Noken e i rubinetti da bagno Lounge in cromo, sempre dell’azienda specializzata in accessori per il bagno di PORCELANOSA Grupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *