settembre 22, 2015

Finalisti VIII Premios Porcelanosa: Loft Coffee & Food, Tenerife, nei progetti realizzati

Continuando il nostro tour tra i finalisti degli VIII Premi di Architettura e Interior Design, organizzati da PORCELANOSA Grupo, ci fermiamo nella categoria progetti realizzati per scoprire un progetto saporito: Loft Coffee & Food.

Si tratta di un bar-ristorante che si trova a Santa Cruz de Tenerife, nel centro commerciale Parque Santiago, nel sud dell’isola canaria. Progettato da Arturo Rodríguez Costal, Loft Coffee & Food combina alla perfezione il minimalismo dell’interior design con un’alta cucina creativa. Un progetto attuale unito alla cucina all’avanguardia. Una personalità e un’esigenza facilmente conseguibili grazie alla qualità dei materiali di PORCELANOSA Grupo.

Così, la facilità e la semplicità sono le premesse su cui si basa il progetto di Loft Coffee & Food. Ne sono una prova l’accentuato ordine geometrico, le linee semplici dell’arredamento e il predominio del legno di Pinotea e del bianco puro. Il bianco è infatti il colore che riveste i soffitti dell’edificio, che sono i principali diffusori di luce. Inoltre, il bianco è evidenziato anche dal minerale compatto di ultima generazione di PORCELANOSA Grupo, KRION® Solid Surface, utilizzato per rivestire il retrobanco.

Un altro dei materiali di PORCELANOSA Grupo utilizzati nel progetto di alta ristorazione è la lastra di ceramica extrafine de Urbatek. Per le sua capacità di antiscivolo e resistenza alla grande circolazione di persone, il porcellanato Xlight dell’azienda di PORCELANOSA Grupo è stato scelto come rivestimento per la cucina e per i bagni, ripettivamente nella versione basic snow e nella versione basic bone polished.

Anche l’attrezzatura da bagno di Noken risalta nel Loft Coffee & Food. Le linee suavi, la funzionalità e l’adattamento deI WC della serie Architect lo rendono perfetto per questo ambizioso progetto, che possiede anche i lavandini XL Lake e la tecnologica rubinetteria temporizzata Square dell’azienda specializzata in bagni di PORCELANOSA Grupo.

Con Loft & Food, Arturo Rodríguez Costal è riuscito a fare tendenza nel settore della ristorazione, grazie ad un interior design moderno, attuale e fresco. È caratterizzato da materiali all’avanguardia e dalla sua alta esigenza e qualità.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.