settembre 15, 2015

Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Manuel Salvador, in Progetti del futuro – Professionisti

Continuiamo la nostra traversata tra i progetti finalisti dell’ultima edizione dei Premi di Architettura e Interiorismo di PORCELANOSA Grupo per ormeggiare il RODMAN MUSE 74 nel progetto di Manuel Salvador Muñoz, un designer che sviluppa il suo lavoro con semplicità e professionalità a Valencia, e che ha vinto la sfida di ridecorare questo yacht con le firme di PORCELANOSA.

Manuel Salvador propone un interno futurista basato sul minimalismo estetico ed una distribuzione che apporti ampiezza in ogni stanza ed in ogni spazio, per un comfort maggiore.

Otre all’integrazione dell’illuminazione nel Solid Surface KRION® di una forma pulita e senza giunture, si aggiunge il predominio di linee curve per dare continuità ai materiali applicati nei diversi piani di finitura, creando una sensazione di unità e profondità e generando un design futurista quasi cosmico, grazie ad un materiale che si caratterizza per essere modellabile e permettere forme personalizzate adattabili a qualsiasi spazio.

In concreto, il design combina il KRION® Stone White di finitura opaca delle pareti e dei pavimenti con KRION® Night Nature e KRION® Extreme Light, della serie Light Lux della firma per integrare l’illuminazione.

I soffitti sono invece rivestiti con legno naturale laminato Wet Plus in grigio Antracite de L’Antic Colonial e controsoffitti metallici di rete da tetto di tipo Grid dell’azienda specializzata in sistemi di costruzione Butech.

Il design del bagno della cabina principale si caratterizza per il revestimiento con finitura volumetrica Oxo Line Blanco e i mosaici Arizona antracite di Porcelanosa, su un pavimento di gres in porcellana  tecnico di grande formato di Urbatek in formato quadrato e di colore grigio scuro. Per quanto riguarda l’arredamento da bagno, è stato scelto il design Ciclo in finitura quercia con lavandino incastrato, firmato da Gamadecor, coniugati con la rubinetteria da bagno e i sanitari dell’azienda di attrezzatura da bagno Noken.

Nella zona della coperta e della terrazza, è stato scelto il pavimento per esterni in colore grigio Styledeck Plus Grey de L’Antic Colonial, che garantisce la massima durabilità all’esterno e perfetta per imbarcazioni. È stato inoltre creato un arredamento per esterni personalizzato tramite la lavorazione di lastre di KRION®.

Un design all’avanguardia che è stato all’altezza di arrivare come finalista nei progetti del futuro degli VIII Premi Porcelanosa.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.