settembre 8, 2015

Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Laura Marquina, in Progetti del Futuro – Studenti

Continuiamo la nostra traversata tra i progetti finalisti della categoria Progetti del Fututo dell’ VIII Premio di Architettura e Interior design, organizzati da Porcelanosa Grupo, per approdare in un progetto all’avanguardia di Laura Marquina Agarón, studentessa dell’ Istituto Superiore di Design di Aragona.

Laura Marquina immagina uno yacht del modello Rodman Muse 74 in cui convivono libertà, design e tempo libero per il piacere di 6 navigatori per il mare.

Per questo, lo spazio è stato pensato per sfruttare al massimo ogni angolo partendo  dai concetti di luminosità, ampiezza e continuità tra le stanze. Concetti che si applicano a colori e forme per unire e fondere le parti strutturali con quelle decorative e funzionali, sia all’interno che all’esterno.

Lungo le stanze, Laura Marquina crea una pelle come rivestimento, realizzata con KRION® Solid Surface e ispirata alla forma delle squame dei pesci. Configura aperture triangolari con diversi angoli che si adattano ad ogni tortuosità risolvendo così il problema dei buchi all’esterno, l’illuminazione e nascondendo le installazioni in una forma estetica e funzionale.

In questo modo, la luce naturale illumina le stanze durante il giorno attraverso le aperture di questa pelle, e durante la notte la luce nello yacht arriva dalla retroilluminazione del minerale compatto KRION®.

I pavimenti per esterni sono ricoperti dalla pedana antiscivolo Styledeck Plus nel colore Grey de L’Antic Colonial, e l’interno si distingue per il resistente porcellanato tecnico di Urbatek Code Coal, con finitura nature in formato 100x300cm.

Se facciamo attenzione ai rivestimenti dell’interno, si possono notare le onde realizzate con la ceramica di Venis Park di 33x110cm nei colori Grey e White.

I bagni sono stati attrezzati con il gruppo Tetris Nogal Siena di Gamadecor come arredamento da bagno, accompagnato dalla collezione MOOD di Noken per la rubinetteria del baño, la doccia e i serbatoi.

Gamadecor firma anche le cucine del progetto con la sua tecnologica cucina emotions 2.30 in finitura bianca, mentre Butech offre delle finiture lucide e un design moderno con la profilatura decorativa ad angolo Pro-mate 3 in finitura cromata di 12.5mm.

Il risultato è un’elegante nave con un’estetica innovativa e fedele alla filosofia del marchio Porcelanosa in toni neutri e luminosi e linee pulite, unendo ed ampliando ogni stanza del Rodman Muse 74 con un design leggero e fresco.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.