agosto 25, 2015

Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Hector Romero, Progetti del Futuro – Professionisti

Nel nostro tour tra i finalisti della categoria Progetti del Futuro della più recente edizione dei Premi di Architettura e Interior Design, organizzati da PORCELANOSA Grupo, evidenziamo il progetto di Hector Romero dentro la sezione Professionisti.

Hector Romero, dello studio Volteo di Madrid, ha progettato gli interni di uno yacht concepito attraverso il concetto di sua creazione: uno schizzo di se stesso. Pertanto, il risultato è un autoriferimento del contenitore fuso con il contenuto.

Per realizzare questo concetto innovativo, si è optato per Solid Surface Krion®, il compatto minerale di ultima generazione sviluppato da PORCELANOSA Grupo. La sua versatilità ha permesso di immaginare un design dall’aspetto simile alla carta ma ad alta resistenza, con cui si definiscono contorni e forme nei soffitti, nei mobili e nei revestimenti.

L’ esterno è caratterizzato da un solarium e la distribuzione della zona della sovracoperta accoglie la zona di controllo, il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo. In cucina si è optato per la cucina Emotions e3.oo Bianco ghost della società Gamadecor, innovativa e tecnicamente superiore.

Sia nella cucina che nella sala da pranzo, si è installato il gres porcellanato tecnico  a basso assorbimento di umidità ed elevata resistenza On Black Timber di Urbatek con finitura semilucida che combina zone matte con zone lucide.

Per un maggiore dinamismo, il salotto presenta una forma circolare ed è girevole, un espediente utilizzato anche al piano superiore esterno che consente di modificare l’orientamento del riposo.

Al piano di sotto, la distribuzione ruota intorno alla scala, che presenta due cabine principali e due cabine ospiti con finestra esterna e un lucernario sotto un solarium, oltre a quattro servizi igienici, arredati con materiali di Noken per lavabi e sanitari, oltre all’uso di rubinetti Lounge, progettati da Simone Micheli, e che conferiscono un tocco minimalista al design dei bagni.

Tutto ciò, sotto il predominio delle tonalità del bianco, del grigio e del nero e il calore del legno della zona delle cabine, che si distingue per l’uso di pavimenti laminati Linkfloor Wet Technic 1L Cardiff di L’Antic Colonial come pavimentazione e il rivestimento con rilievi Oxo Modern Line in bianco di Porcelanosa, che disegna dolci onde che ricordano il piacevole ondeggiamento del mare.

Il designer, che ha vinto il primo premio in questa stessa categoria nella precedente edizione dei Premi Porcelanosa, ci propone una navigazione con stile e all’avanguardia.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.