novembre 17, 2015

Finalisti VIII Premi PORCELANOSA Grupo: Ristorante Bilbao Berria Ledesma in Progetti Realizzati

Al centro di Bilbao, piena di architettura, tradizione e spirito avanguardista, si trova uno dei progetti finalisti degli VIII Premi di Architettura e Interior Design di PORCELANOSA Grupo, nella categoria Progetti Realizzati: il ristorante Bilbao Berria Ledesma.

Si tratta di un progetto di ristrutturazione di uno dei locali del grupo alberghiero Bilbao Berria, che, oltre a emblematici locali ristrutturati in città come Barcellona, Formentera e Londra, si consolida ora come riferimento gastronomico nel centro di Bilbao. Risalta la brillantezza con cui sono stati introdotti all’interno i prodotti più esclusivi e contemporanei e i materiali di PORCELANOSA Grupo, in grado di creare un’atmosfera di comfort, calore e un look naturale per la degustazione dei piatti più squisiti.

Il ristorante Bilbao Berria Ledesma, del cui restyling è stato responsabile lo studio Verno di Bilbao, è stato concepito come un’originaria struttura a ferro di cavallo. È per questo motivo che il movimento all’interno del locale è fluido in qualsiasi entrata. Cercando di ottenere un ambiente accogliente e una sensazione di comfort e relax, si è optato come pavimento per il parquet in legno naturale in rovere naturale tinto Eden 1L Brown di L’Antic Colonial. Una proposta eccezionale e di qualità, che si combina, in molte delle camere, con rivestimenti in pietra naturale recuperata, fornendo un perfetto aspetto rustico.

Nonostante questo tocco in pietra, il ristorante Bilbao Berria Ledesma si sviluppa intorno a un ambiente in legno. Del parquet in legno naturale Eden 1L Brown si nota il tono e la finitura, trattata con oli, a scapito dell’utilizzo di vernici. Il formato utilizzato in questo progetto è di 20×240 cm disposti su una lastra di polietilene antiurto che minimizza il suono.

Cercando di standardizzare e dare continuità agli spazi, lo studio di design Verno ha scelto il modello Oxford Cognac di Porcelanosa per il pavimento del bagno, un gres porcellanato rettificato effetto legno e una tonalità molto simile a quella del resto del progetto, ma con l’alta resistenza all’acqua e la facilità di pulizia tipica della ceramica.

Per il suo design d’interni e la gastronomia, questo ristorante all’avanguardia ma classico è diventato una visita gastronomica obbligata nel centro di Bilbao.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.