ottobre 20, 2015

Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti

La nostra rassegna dei progetti finalisti degli VIII Premi Porcelanosa di Architettura e Interior Design ci porta a solcare i mari a bordo di una barca lussuosa e accogliente progettata da Giorgia Giacuzzo: la New Rodman Muse 74. Questo prototipo di yacht, finalista nella categoria di Progetti del Futuro – Professionisti, è moderno e classico allo stesso tempo, in grado di far sognare ad occhi aperti qualsiasi anima amante del mare attraverso la magistrale combinazione interna di materiali e prodotti di PORCELANOSA Grupo.

Giorgia Giacuzzo, membro dello studio MHN Design Union PTY LTD a Sydney, in Australia, ha ideato uno yacht all’avanguardia ma anche confortevole. L’idea era di fare appello al lusso, ma con una componente di accoglienza e di calore attraverso l’uso del legno per i pavimenti e i rivestimenti della maggior parte dello yacht. Tuttavia, il progetto combina sia l’utilizzo di parquet ceramico in alcuni ambienti sia l’applicazione del legno naturale all’esterno, vale a dire, il pavimento laminato Styledeck Plus Brown di L’Antic Colonial, che garantisce qualità e durata, essendo perfetto per i ponti delle barche.

Con il suo aspetto effetto legno naturale e inebriante, il parquet ceramico riveste pavimenti, soffitti e pareti di soggiorni così come cabine, bagni o corridoi. La sontuosa serie di PAR-KER utilizzata in questo ambizioso progetto è Ascot-Olivo, una piastrella di ceramica effetto legno di Porcelanosa che conquista e seduce.

Per quanto riguarda i bagni, sono diversi i materiali di PORCELANOSA Grupo che si fondono per rivestire uno degli spazi più esigenti del progetto New Roadman Muse 74. Essendo ultraresistente, facile da pulire e resistente all’umidità, si è optato per l’installazione del porcellanato tecnico di Urbatek in diverse versioni, unendo nel design del bagno, l’aspetto del cemento e la finitura marmorea. Per fornire il classicismo dell’aspetto marmoreo è stata scelta la lastra ceramica XLight NVY; mentre la finitura effetto cemento è data dalle piastrelle di ceramica a tutta massa come quelle della serie Concrete Timber Black Nature e Concrete Timber Grey Nature. Anche per l’interno dei bagni si è optato per l’installazione delle piastrelle di ceramica di STON-KER nelle sue serie Arizona-Caliza e Arizona-Arena, entrambi di Porcelanosa, una pietra ceramica che offre raffinatezza e alta resistenza.

Gli accessori per il bagno provengono dalla mano di Noken, che mette a disposizione i suoi sanitari, mentre Gamadecor diventa protagonista con i mobili da cucina. In realtà, Giorgia Giacuzzo ha scelto design come il mobile da cucina 2.30 dalla texture terra e bianca e il tavolo Dreams di KRION ® Solid Surface, un design che combina l’alluminio con la pietra acrilica  di ultima generazione.

Uno yacht con cui solcare i mari più profondi può diventare un privilegio caldo e confortevole.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.