ottobre 13, 2015

Finalisti VIII Premi Porcelanosa, Angela Acevedo in Progetti del Futuro – Studenti

Continuiamo la nostra rassegna degli VIII Premi di Architettura e Interior Design di PORCELANOSA Grupo, con un progetto finalista della categoria Progetti del Futuro, nella sezione Studenti. Torniamo a guardare verso la serenità del mare per soffermarci sulla proposta di Angela Acevedo, studentessa di progettazione e direzione dei lavori presso la Scuola di Design VINSAC a Santander: uno yacht il cui design d’interni ed esterni si basa sulla qualità e la raffinatezza dei materiali di PORCELANOSA Grupo.

Le onde del mare hanno ispirato questo progetto; una nave di lusso il cui interior design si presenta accogliente e funzionale ma al tempo stesso innovativo e all’avanguardia. Predomina nell’intero progetto il bianco e il legno naturale, sebbene piccoli tocchi di colore rosso e blu marino conferiscono all’interno un aspetto marinaresco rinnovato.

Il progetto presenta due cabine, una principale e una per gli ospiti, entrambe al piano inferiore. Il piano superiore, invece, ospita il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e il posto di comando. Lo yacht è completato dalla zona esterna: coperta e flybridge, posti a sedere e uno spazio per il relax con jacuzzi incorporata.

Uno dei materiali di PORCELANOSA Grupo che prevale in questo progetto è la pietra acrilica KRION® Solid Surface. Il compatto minerale di ultima generazione è presente nella versione 1100 Snow White, nei mobili da bagno, unendo, in un design continuo, il piano di lavoro per lavabo e vasca da bagno. Una versatilità unica che ha reso possibile anche la realizzazione dell’originale design del mobile della cabina degli invitati, ispirata al mare, così come l’innovativo arredo per il soggiorno.

Per quanto riguarda i pavimenti dello yacht, diventano protagonisti i materiali di L’Antic Colonial. Linkfloor Project riveste tutta la coperta dello yacht, così come alcuni dei pavimenti degli interni. La pietra naturale, nel frattempo, si applica a questo progetto attraverso materiali come il marmo travertino versione Cross Cut Clasico Bioprot, il marmo Persian White Bioprot o l’ardesia Nepal Natural Bioprot, ecc.

I revestimenti, invece, provengono dalla mano di Porcelanosa, con mosaici decorativi come Qatar Nacar, o i  rivestimenti ceramici Deco Saigon avorio o Flower Antracite.

Gamadecor e Noken, le aziende di PORCELANOSA Grupo sono presenti anche in questo progetto unico, attraverso i mobili per cucine, di color grigio, e gli  accessori per il bagno.

Uno yacht dove il lusso moderno si fonde con il calore del legno. Un interior design classico-moderno per vivere un viaggio unico in pieno oceano.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.