aprile 3, 2023 | Updated: aprile 4, 2023
I premi PIPA (Porcelanosa Project Award) sono un concorso internazionale organizzato dal Grupo Porcelanosa e istituito nel 2022 al fine di promuovere la creatività e il design nel mondo dell'architettura e dell'arredamento di interni.
Dopo una prima edizione tenutasi a Milano, quest'anno i premi PIPA viaggiano a Londra all'insegna del motto "progetti per momenti indimenticabili". L'obiettivo è valorizzare gli spazi pensati per offrire un'esperienza unica e memorabile a chi li abita o li visita ogni giorno, in un'occasione speciale o in viaggio.
Il comitato, composto da rappresentanti di diverse organizzazioni di PORCELANOSA Grupo, ha selezionato cinque finalisti in ciascuna delle quattro categorie: settore residenziale unifamiliare, residenziale multi-unità, commerciale/spazi pubblici e alberghiero.
I finalisti di ogni categoria sono:
Questi progetti sono stati selezionati tra più di 200 proposte pervenute. Architetti, interior designer e promotori immobiliari di tutto il mondo hanno potuto presentare al concorso progetti completati negli anni 2020, 2021, 2022 e 2023 che si trovavano nell'ultima fase di costruzione.
La cerimonia di premiazione si svolgerà l'8 giugno 2023 a Londra e i progetti selezionati saranno esposti all'Hannover Square Park dal 5 al 10 giugno 2023. I finalisti avranno l'opportunità di difendere i loro progetti presso il flagship store di Porcelanosa ad Hanover Square, Londra, il 7 giugno, davanti a una giuria internazionale d'eccezione, composta da professionisti con una vasta esperienza in diversi campi dell'architettura.
Congratulazioni a tutti i finalisti e non vediamo l'ora di vedere i vostri progetti alla mostra di Hanover Square Park!
Archivio del trendbook