ottobre 31, 2016

Finalisti IX Premi PORCELANOSA Grupo: un impero di sensi culinari in Progetti del Futuro-Studenti

Susana Martín Wanton, studessa di CICE Madrid, è un’altra delle finaliste della scorsa edizione dei IX Premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Design nella categoria Progetti del Futuro-Studenti grazie al suo concept-store “Impero dei sensi”. Un progetto che unisce in maniera magistrale gastronomia e design.

Con spettacolari finiture dall’elevata qualità dei prodotti e dei materiali di PORCELANOSA Grupo, questo mercato-cucina vanta splendore e comfort minimalista. Un design d’interni che guarda al futuro attraverso le sue forme vibranti e che conserva piccoli tocchi classici e autenticamente puri.

“Nell’Impero dei sensi” si combina un materiale di ultima generazione, come il minerale compatto KRION® Solid Surface, con marmi e graniti di L’Antic Colonial: Habana Brown, Habana Dark , negro Marquina o Lavander. Sono stati utilizzati principalmente per i piani di lavoro della cucina e per lo spazio di lavoro, mentre per i rivestimenti è stata utilizzata la ceramica ispirata alla pietra naturale. Qualità, resistenza e facilità di manutenzione per le pareti di un ambiente esigente, che si ottiene attraverso serie come Arizona Stone di Porcelanosa o Fantasy Blue di Venis.

La pietra acrilica KRION® è stata utilizzata per i soffitti, le pareti e l’arredo con forme dinamiche e originali, realizzate grazie alla sua capacità di curvarsi con il calore. Una caratteristica che garantisce al progetto facilità di pulizia, elevata resistenza e proprietà antibatteriche. Risalta soprattutto il colore principale di KRION®, 1100 Snow White, ma nell’ambiente si mescolano anche altre varianti cromatiche come il 1903 Grey.

Per quanto riguarda la sua distribuzione interna, Susana Martín ha pensato per il suo “Impero dei sensi” a diverse aree polifunzionali che rinchiudessro in uno stesso punto elaborazione e degustazione culinaria. Un luogo ideale per incontri tra familiari e amici, dove condividere momenti indimenticabili all’insegna di un grande progetto gastronomico. L’innovazione nelle ricette più creative e innovative è il leitmotiv di questo progetto, così come i materiali di alta qualità ed eleganza, creando un ambiente unico, creativo, vivace, ampio, grazie ad un intenso bagno di luce naturale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.