settembre 19, 2016 | Updated: dicembre 31, 2019

Premi di Architettura

Finalisti IX Premi PORCELANOSA Grupo: natura a onde a Teaker, progetti del Futuro-Professionisti

La tutela dell’ambiente attraverso il concetto di uno spazio naturale, in cui rifugiarsi attorno ad una tazza di tè, è stato il leitmotiv che Katarina Rulinkaya ha voluto trasmettere con il suo progetto: Teaker.

Un concept store che, combinando un design all’avanguardia con il binomio bianco/legno, è uno dei finalisti dei IX Premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Design, nella categoria Progetti del Futuro-Professionisti.

Katarina Rulinskaya, professionista dello studio VSTU, di Vitaebsk, in Bielorussia, ha creato un ambiente per la vendita del tè accanto a un ristorante che gioca con gli spazi e con il volume delle pareti. Utilizzando i materiali di L’Antic Colonial, Rulinkaya ha creato pannelli parametrici in legno ondulati che assomigliano ai campi di tè, avvicinandosi alla natura. Un design raffinato che rende lo spazio armonioso e confortevole, perfetto per la comunicazione tra le persone o per rilassarsi gustando un buon caffè o un tè. Per dare vita alla più alta espressione di autenticità, sono state realizzate grandi finestre che lasciano entrare la luce naturale.

Il legno, che permette di mostrare il nome del progetto grazie alla sua attenta disposizione, è presente anche nei pavimenti, attraverso il pavimento laminato Cardiff, così come in cucina o nei bagni. Gamadecor apporta l’innovazione nell’arredo della  cucina e dei mobili del bagno attraverso alcuni dei suoi ultimi design. Questi due spazi, a causa della loro necessità di resistere al calore o all’umidità, richiedono pavimenti e rivestimenti con carattere e ad alta resistenza, come il gres porcellanato tecnico keramogranit di Urbatek.

Avanzando verso la zona ristorante, sorprende la selezione di materiali tradizionali come il legno naturale, combinato con il minerale compatto di ultima generazione, KRION® Solid Surface. La pietra acrilica è presente nei mobili, offrendo versatilità in ogni progetto. La versione scelta in questo caso è KRION® Light Lux Series Yellow Light, in superficie retroilluminata.

Un progetto di concept store naturale e contemporaneo, autentico e sostenibile, con il contributo della qualità e del design di PORCELANOSA Grupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *