agosto 22, 2016

Finalisti IX Premi PORCELANOSA Grupo: il multisensoriale Five Senses Granada in Progetti Realizzati

A Granada è possibile vivere un’esperienza alberghiera che ravvivi i cinque sensi grazie a Quintas González Arquitectos. Questo studio di architettura, formato da Laura González Romero e Miguel Ángel Quintas Rodríguez, è l’artefice del multisensoriale Five Senses Rooms & Suites, un hotel al centro della città andalusa che collega sensazioni con l’arte pura e il valore storico.

Granada è un patrimonio artistico e architettonico che vale la pena vivere. Quest’hotel a tema, finalista nei IX Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design categoria Progetti Realizzati, fa propri i sapori, gli aromi e le texture dell’emblematica città che lo ospita.

Si propone di offrire agli ospiti un nuovo modo di vedere la città, un viaggio completo attraverso le esperienze che si possono vivere a Granada. La raffinatezza e il fascino provengono da PORCELANOSA Grupo e dai suoi prodotti e materiali che deliziano ogni ambiente. I rivestimenti ceramici decorati Wave White o Diamond White di Venis sono in grado di trasmettere eleganza agli angoli più preziosi, con quella semplicità e quel minimalismo che solo il colore bianco è in grado di apportare. Di questo colore, simbolo di purezza, si osservano anche i rivestimenti Glaciar, o il minerale compatto KRION® Solid Surface, che offre la sua versatilità e adattabilità a questo famoso hotel all’avanguardia. La pietra acrilica è il materiale utilizzato per modellare l’arredo più singolare e dinamico. È presente prevalentemente nella versione più pura, il 1100 KRION® Snow White e si inserisce anche nella finitura Earth Nature Series.

Anche i toni di grigio o effetto cemento completano perfettamente la serenità e il minimal style del Five Senses. Pertanto, per i pavimenti, Quintas González Arquitectos ha selezionato i modelli di alta qualità e resistenza all’alto transito come il gres porcellanato tecnico di Urbatek Fossil Grey Texture di Urbatek, in combinazione con il battiscopa di Venis.

Per i bagni, ci si è affidati agli accessori di Noken, che cede la sua tecnologia e la sostenibilità attraverso le ultime novità di rubinetti monocomando da bidet, doccia e lavabi. Le serie scelte sono Hotels e NK-One, entrambe pensate per soddisfare in maniera ottimale i progetti contract.

In termini di design, il Five Senses Granada permette l’emergere dei sensi e delle emozioni attraverso un tour fra i diversi piani. Diversi colori e sensazioni che permettono di assorbire e godere dell’essenza della città dell’Alhambra e dell’Albaicín dall’interno. Il concetto prevede la creazione di grandi spazi aperti, con illuminazione e arredi funzionali, che assicurino il comfort e immergano l’ospite nella Granada più bella e storica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.