ottobre 24, 2016

Finalisti IX Premi PORCELANOSA Grupo: ‘denominazione d’origine’ in Progetti del Futuro-Professionisti

L’oliva e la sua denominazione d’origine protetta è il prodotto su cui si è basato lo studio di Barcelloa Engel & Bailey per creare “Oli Oliva”, il concept-store. Questo singolare progetto è stato finalista nei IX Premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Design, nella categoria Progetti del Futuro-Professionisti, grazie al magistrale uso dei materiali e dei prodotti di PORCELANOSA Grupo.

L’oliva e suoi derivati; olio, olive commestibili e olive per prodotti cosmetici grazie alle loro proprietà, sono il punto d’ispirazione per questo store-ristorante. Per “Oli Oliva”, si cercava uno spazio interessante per il benessere del cliente, con l’essenza dell’oliva e dell’olio per tutto il design d’interni. Oltre alla vendita di prodotti, quindi, offrire degustazioni.

Con i colori oro, bianco e antracite, Engel & Bailey ha creato uno spazio luminoso con grandi contrasti in cui risalta il calore.

L’immagine delle gocce di olio nell’acqua, realizzata con il minerale compatto KRION® Solid Surface, sottolinea un design che invita ad entrare. Per le sue proprietà di termocurvabilità ed elevata resistenza all’usura, la pietra acrilica è perfetta per essere integrata in qualsiasi progetto. In realtà, copre i soffitti della totalità del progetto, nella versione KRION® giallo e KRION® XLight. Il materiale di ultima generazione di Systempool è presente anche nelle pareti esterne, nelle strutture interne, nei mobili, nel piano di lavoro della cucina e nei bagni. Come ultimo dettaglio, troviamo il logo di “Oli Oliva”, realizzato con KRION® attraverso un modulo retroilluminato.

Per i pavimenti, sono state scelte eleganti proposte ceramiche di Porcelanosa come il  parquet ceramico PAR-KER Chester Antracite. Questa collezione, ispirata al legno naturale, offre massima garanzia ed è presente nei pavimenti del negozio, del ristorante, della cucina e dei bagni. Nella zona privata troviamo il gres porcellanato a tutta massa di Urbatek, City.

Noken è stata incaricata degli accessori per il bagno, attraverso collezioni come Ciclo Gercoat o Mood, sia per lavabi che per sanitari.

Uno spazio in cui l’oliva è l’autentica protagonista, pensato per essere ubicato nel Centro Commerciale di las Glorias di Barcelona.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.