settembre 13, 2016

Finalisti IX Premi PORCELANOSA Grupo: Centro di Innovazione con KRION® in Progetti Realizzati

Nell’area metropolitana di Santiago del Cile, si trova uno dei progetti finalisti dei IX Premi PORCELANOSA Grupo, nella categoria Progetti Realizzati.

Si tratta di un Centro di Innovazione e Collaborazione; uno spazio progettato per sviluppare soluzioni che incidano sul futuro dell’attività mineraria.

In una superficie di 270m2, lo studio Magialiquid doveva progettare uno spazio per usi differenti, dalle conferenze con i clienti a seminari tecnici, corsi di formazione, workshop ecc… Un centro che si adattasse perfettamente alle esigenze di ogni situazione, ma riflettendo chiaramente i valori della società: alta tecnologia e innovazione.

Per simboleggiare anche l’innovazione nella scelta dei materiali, il team di Magialiquid si è affidato al minerale compatto di ultima generazione KRION® Solid Surface. Una proposta resistente, termocurvabile e dalla bassa porosità che ha permesso di soddisfare le esigenze del design, mentre garantisce piena adattabilità a un progetto esigente come questo.

Ispirandosi alla divisione delle rocce e rispondendo a una metafora sui servizi della società, è stato creato uno scenario per usi diversi a partire da elementi scultorei mobili in formato tridimensionale. La pietra acrilica KRION® nella versione 1100 Snow White, su tutte le superfici dello spazio in contrasto con i touch screen, consentiva di rafforzare l’immagine del centro di alta tecnologia.

Un centro, quindi, di stile futurista che, giocando con le composizioni geometriche mobili, sfrutta al meglio le virtù del KRION® per migliorare l’immagine del marchio e i suoi valori.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.