novembre 2, 2022 | Updated: giugno 8, 2023

Prodotti

Porcelanosa scommette sull'edilizia industrializzata con un nuovo impianto produttivo

L'automazione robotica del processo produttivo aumenterà la capacità produttiva annua della gamma PORCELANOSA Offsite

Lo studio di ingegneria @butech_porcelanosagrupo inaugurerà nel mese di novembre un polo produttivo destinato alla realizzazione di bagni industrializzati (Monobath) e facciate modulari (Modfaçade), due sistemi appartenenti alla linea PORCELANOSA Offiste.

La nuova linea produttiva, che si estende su una superficie di 10.000 mq e con possibilità di ampliamenti fino a 6000 mq in più, utilizza le più moderne tecnologie per la realizzazione di moduli Monobath e pannelli Modfaçade.

L'impianto ha una capacità produttiva annua di oltre 7.000 unità, il che lo rende il più moderno e automatizzato in materia di costruzione industrializzata nel territorio spagnolo.

Il nuovo polo produttivo si trova all'interno della zona industriale PORCELANOSA Grupo, a Vila-real. In un diametro di cinque chilometri sono concentrate tutte le aziende dell'azienda internazionale, che forniscono i prodotti per il nuovo impianto, garantendo la fornitura e il rispetto dei tempi di consegna.

I bracci robotici incorporati nella catena di montaggio, noti per la loro alta precisione, maneggiano i materiali ed eseguono un assemblaggio che consente maggiori prestazioni e produttività, velocizzando e automatizzando l'intero processo produttivo.

Alcuni dei vantaggi di questo nuovo polo produttivo sono: maggiore capacità e velocità di produzione, migliore qualità delle finiture, ottimizzazione delle risorse, riduzione della produzione di scarti e miglioramento nella gestione del lavoro.

PORCELANOSA Offsite

In risposta alle esigenze del settore edile, la holding aziendale ha creato nel 2019 PORCELANOSA Offsite, la gamma di sistemi costruttivi finiti e pronti per l'installazione in cucine, bagni e facciate. Ridurre l'impatto ambientale e migliorare l'efficienza e i tempi di consegna sono le prerogative della nuova linea di produzione di elementi componibili per l'edilizia.

La richiesta di elementi modulari è aumentata significativamente negli ultimi anni a causa di fattori diversi, fra cui la carenza di mano d'opera qualificata, l'esigenza di ridurre i tempi di consegna e la ricerca di alternative che contribuiscano a minimizzare l'impatto ambientale.

Grazie ad una rapida ed efficiente messa in opera, i moduli industrializzati vengono integrati e consegnati nel luogo di installazione, in cui serviranno solo un sistema di elevazione e uno spazio nella recinzione per far passare l'elemento industrializzato per raggiungere la sua posizione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *