ottobre 9, 2017

Finalisti X Premi PORCELANOSA Grupo: creatività e miscela di materiali in ConjunciÓN

Il progetto

Incoraggiare la creatività e la comunicazione sono state le massime di ConjunciÓN, uno spazio principalmente basato sul coworking. Per questo, Alfonso Salgado ha pesato allo sviluppo dei lavori quotidiani attorno ad una scala a chiocciola, la cui funzione era quella di collegare i due piani dell’immobile. La disposizione interna avrebbe consentito, quindi, agli utenti di trovarsi per lo scambio di idee e per il lavoro di gruppo; l’ispirazione perfetta per sviluppare con successo i loro progetti. Tutto ciò combinato e potenziato da un ambiente gradevole e accogliente dove si vorrebbe lavorare. Armonia e accoglienza, spirito eclettico e attuale; l’originalità fatta interior design grazie ad un’accurata fusione di materiali e finiture.

Se ci occupiamo della distribuzione per piani, si osserva come al piano terra il progetto comprenda una grande hall, una sala riunioni e una vasta area di coworking. Occorre notare come, oltre alla scala a chiocciola, Alfonso Salgado integra in Conjunción una grande scala, il cui obiettivo principale è quello di dare ispirazione agli utenti del workspace attraverso uno spazio in cui sedersi e riflettere. Questo piano dispone anche di cucina, sala da pranzo e bagni, facilitando così l’attività quotidiana e offrendo un’esperienza di lavoro in team completa.

Al piano superiore, gli utenti dispongono di un’area comune, una sala riunioni (più grande di quella del pianterreno), una stanza per l’archivio e un ufficio. Questo piano è dotato di una parte con vista sull’attività dello spazio di lavoro sottostante, rafforzando così l’idea di interconnessione tra tutte le zone di coworking di ConjunciÓN. Sono presenti, inoltre, alcuni servizi per la comodità degli utenti, impedendo loro di doversi spostare verso il basso.

I materiali

PORCELANOSA Grupo apporta la sua versatilità, qualità e larghezza dei materiali e delle finiture a questa proposta. Una miscela di materiali che forniscono estetica e funzionalità all’area di lavoro in modo che gli utenti possano sentirsi a casa.

La scala a chiocciola, elemento centrale di ConjunciÓN, presenta il travertino Moka Classico di L’Antic Colonial che riveste completamente la struttura. Questo materiale aumenta il potere estetico della scala, suggerendo calore, invitando l’utente a dirigersi verso il piano superiore.

Altro materiale di PORCELANOSA Grupo che si distingue è il parquet ceramico PAR-KER®, ideale per aree ad alto transito come un workspace. Ispirato al legno, offre calore e autenticità; senza dimenticare altri vantaggi quali la durata, la facile pulizia o l’elevata resistenza all’usura trattandosi di un gres porcellanato. Il modello scelto è il Canada Cooper, perfetto per un pavimento come quello di ConjunciÓN.

Inoltre, il pavimenti in vinile Linkfloor Roll, sempre di L’Antic Colonial, si utilizza in alcune aree dello spazio di lavoro. Questo pavimento in vinile, altamente resistente all’abrasione e agli urti, è inalterabile alle macchie e, di conseguenza, fa sì che l’uso giornaliero delle strutture non risultino nell’aspetto estetico. In questo progetto vengono utilizzate le serie Contract Graphite e Contract Gravel.

Le pareti delle zone di lavoro sono rivestite con il rivestimento effetto metallo della serie Metal e ampliano la sensazione di modernità. Questo mosaico di L’Antic Colonial conferisce un tocco di distinzione e qualità, generando così una sensazione di professionalità nel lavoro svolto qui. La pietra diventa protagonista inoltre nelle finestre, rivestite in ardesia Air Slate Graphite. Questo materiale, che risalta per la capacità di curvarsi e per il suo lieve peso, è ideale per dare continuità agli ambienti.

Infine, il rivestimento Dover Spiga Caliza si utilizza nella zona dei bagni e completa la lista dei materiali di questo progetto di Alfonso Salgado, in cui il lavoro diventa un’esperienza confortevole, piacevole e altamente ispiratrice.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.