dicembre 14, 2022
Una tradizione antica, interpretata in chiave creativa per adattarsi al design contemporaneo degli spazi. Il marmo o il travertino sono la base per i mosaici in pietra naturale, che riflettono un'eleganza senza tempo e rivoluzionano la decorazione di ogni angolo.
La purezza e la naturalezza dei marmi tornano con la nuova collezione di L'Antic Colonial. Figure include tre modelli di mosaico, dove la texture della pietra naturale mostra risultati suggestivi. Così, le composizioni geometriche e i fiori che adornano le lastre entrano in sintonia con un arredamento moderno e attuale.
Il disegno dei mosaici e le loro tonalità neutre, con finitura opaca, vestono con eleganza e unicità i diversi ambienti. Un'ottima scelta per i pavimenti e i rivestimenti di bagni, soggiorni o camere da letto; e nel caso di spazi pubblici e commerciali, come rivestimento di aree di reception.
Le figure geometriche e i motivi floreali della collezione Figure creano mosaici dinamici e in movimento, dalle forme diverse, come conchiglie (Shell Dark o Shell Light), mulini a vento (Spiral Dark o Spiral Light) o fiori (Garden Greys). L'originale estetica e la superficie irregolare ispirano profondità e donano colore, naturalezza e vitalità agli ambienti.
Lo stile dei mosaici utilizzati come rivestimenti si abbina perfettamente ai diversi materiali della pavimentazione, come il legno naturale (Java 1L Natural, di L'Antic Colonial) oppure il marmo (Habana Dark Pulido, di L'Antic Colonial). Fra le opzioni decorative che più si adattano ai mosaici ritroviamo le superfici in pietra naturale per il lavandino, gli accessori in cuoio e le piante.
Archivio del trendbook