ottobre 3, 2023
I nuovi design e texture realizzati nel nuovo impianto produttivo di XTONE con tecniche innovative e tecnologia di ultima generazione creano un prodotto dalle caratteristiche uniche.
XTONE rompe ancora una volta con l'idea tradizionale di lifestyle con un design più concettuale e architettonico che dà maggiore risalto alla materia prima. Le texture e i design più materici sono i protagonisti delle collezioni presentate dal brand al Cersaie. Dalle superfici fossili e finiture marmoree, alla maestosità delle finiture color oro e alla profondità di scintillii brillanti.
La nuova collezione Tura racchiude un intero mondo fossile in grado di riflettersi grazie alla tecnologia di produzione della pietra sinterizzata di ultima generazione. La sua superficie rivela fossili delicatamente incastonati. Queste immagini fossili penetrano più in profondità nel materiale, che acquisisce una texture in tutto il suo spessore grazie ad applicazioni di scaglie su diversi strati. Una vera e propria collezione di fossili digitalizzata che fonde l'antico e il moderno in un'esperienza senza tempo.
La bellezza delle cave più antiche viene trasferita in un disegno eterno. Calatorao presenta un marrone intenso ed uniforme che cattura lo sguardo. La sua superficie liscia e omogenea crea una sensazione di serena eleganza. I colori profondi e la struttura uniforme conferiscono una presenza visiva sorprendente a ogni elemento di Calatorao. Un design sofisticato ed elegante che mostra l'essenza più pura del marmo.
Questa collezione cattura il lusso e lo splendore dell'oro con un'affascinante texture effetto consumato che evoca le reliquie più antiche. La luminosità ipnotica di Doré invita a esplorare la sua superficie e a viaggiare alle origini e alle civiltà più antiche del mondo. Un'ambientazione di eleganza e solennità, che attraverso una nuova concezione dell'oro, veste gli spazi con un'aria lussuosa dall'effetto sorprendente.
Quella che è stata la grande novità della 29ª edizione del Salone Internazionale di Porcelanosa, è stata presente al Cersaie 2023 con una versione ancora più imponente. Alla finitura Texture è stata aggiunta la nuova tecnica di decorazione Comet, che applica particelle lucide in aree selezionate ottenendo un effetto luminoso. Lo scintillio delle particelle brillanti di Alpinus White, insieme ai piccoli cristalli che compongono il suo design, esaltano l'aspetto di questa maestosa rappresentazione della pietra brasiliana.
XTONE si propone di creare un effetto wow nel visitatore, rendendolo partecipe dello spazio attraverso il coinvolgimento e l'interazione con le superfici, e riportandolo all'origine attraverso design e finiture innovativi che invitano a risvegliare i sensi. Una rivoluzione nella pietra sinterizzata di grande formato.
Archivio del trendbook